Re: dove è la pace?





On 14/01/2009 at 16.30 Scienza per l'Uomo wrote:

...



Il giorno che non vorrete più così presuntuosamente distinguervi dagli altri, ma accetterete di essere quello che siete: esseri umani in mezzo ad altri esseri umani, nessuno più vi darà alcun fastidio!


----------------
 NoLogo/NoFlag!
----------------


Per tutta la mia vita non ho mai coltivato il senso della separazione dagli altri. Mi son invece sempre sentito un essere umano tra altri esseri umani. Consapevole che sentimenti di separazione il più delle volte nascono automaticamente con l'appartenenza ad uno specifico gruppo, ho sempre preferito esser solo. Perché solo sono più debole, quindi più sensibile, quindi posso percepire meglio ciò che è giusto.

E così non ho mai fatto parte di alcuna associazione, gruppo e tantomeno fazione, confessione o partito, pur di non sentirmi addosso quell'orribile sentimento di pur blando squadrismo che mi avrebbe diviso dal resto del mondo.

Rare volte mi è stato concesso incontrare altre persone che percepissero ed esprimessero pari bisogno di neutralità e purezza. Oggi, che ne ho incontrata una, mi si permetta di segnalarne un intervento inviato su "fermiamo chi scherza col fuoco atomico" dal titolo "bruceremo tutte le bandiere":

http://groups.google.com/group/fermiamo-il-fuoco-atomico/browse_thread/thread/f404ff98e594c215?hl=it


Vive cordialità,

Danilo D'Antonio