[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Newsletter n.169 del 21.01.2008
- Subject: Newsletter n.169 del 21.01.2008
- From: "www.GRILLOnews.it" <ilgrillo.parlante at virgilio.it>
- Date: Mon, 21 Jan 2008 11:48:47 +0100
Newsletter n.169 del 21.01.2008 Direttore Responsabile: Amedeo Tosi Testata on-line indipendente - Aut. Trib. Verona n. 1554 del 14.08.2003 VISITA WWW.GRILLONEWS.IT Invia le tue segnalazioni a redazione at grillonews.it --------------------------------------------------- ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI VISITA WWW.GRILLONEWS.IT --------------------------------------------------- VICENZA. DI FRONTE ALL'IDOLO MILITARE «UNA RESISTENZA NEL SEGNO DELL'AMORE»[Amedeo Tosi . 21.01.08] Domenica 27 gennaio 2008 nelle chiese della diocesi di Vicenza all'uscita dalle messe verranno distribuiti 50 mila volantini dal titolo «Una resistenza nel segno dell'amore», una Lettera Aperta ai cristiani sulle motivazioni dell'opposizione alla costruzione della nuova base Usa al Dal Molin da parte del Coordinamento Cristiani per la Pace di Vicenza. E intanto sono diventati ben 77 i preti, le suore, i religiosi vicentini che hanno sottoscritto l'appello al Commissario straordinario Paolo Costa: «La corsa agli armamenti è una delle piaghe più gravi dell'umanità e danneggia in modo intollerabile i poveri».
VOTI PERSI E RAGION DI STATO[Alessandro Marescotti . 16.01.08] Quanti voti perde il centrosinistra per i rigassificatori, gli inceneritori, la mala gestione dei rifiuti, l'alta velocità e la base Usa di Vicenza? Un bravo sondaggista potrebbe quantificarlo. Sicuramente alcuni milioni. Perché dunque lo fa? A volte sembra che il centrosinistra non abbia l'obiettivo di aumentare i consensi e di rinsaldare i rapporti con il proprio elettorato ma di portare a termine degli impegni presi con multinazionali, centri finanziari, aziende potentissime, cordate di manager e, non ultima, l'amministrazione americana...
ADISTA: LA CEI CONTINUA A FARE AFFARI CON LE «BANCHE ARMATE»[Giorgio Beretta . 14.01.08] Tra i conti correnti aperti in 33 istituti di credito dall'Istituto per il sostentamento del clero della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) si trovano ben 13 banche che - in base ai dati dell'ultima Relazione del governo sulle esportazioni di armi italiane nel mondo - collaborano attivamente al commercio di armi italiane. Lo rivela un'inchiesta di Adista, il settimanale di «fatti e notizie del mondo cattolico», curata da Luca Kocci e disponibile online.
LIBRI. STORIE D'ITALIA. VIAGGIO NEI COMUNI PIÚ PICCOLI DI OGNI REGIONE[Michele Turazza . 17.01.08] Un viaggio tutto di confine, tra i 'comuni bomboniera'. Riccardo Finelli, giovane giornalista e scrittore modenese, ha scelto il più piccolo di ogni regione e l'ha raggiunto raccogliendo in questo bel libro, «Storie d'Italia», pubblicato dalla Incontri editrice di Sassuolo, i ritratti delle persone incontrate e delle strade percorse. Uomini e donne, vecchi e giovani: coraggiosissimi abitanti di realtà isolate, remote, 'fuori dal mondo' verrebbe da dire, ma che in queste pagine svelano tutta la loro intrinseca vitalità e la capacità di resistere controcorrente, nonostante il presente cerchi di imporre certi standard senza i quali la vita pare impossibile, se non a costo di regredire in tempi ormai passati.
«GRILLI nel MONDO» la nuova rubrica di GRILLOnews, presenta: PERÚ. L'IMPEGNO DEL MLAL PER UN'ECONOMIA DI SOLIDARIETÁ[Chiara Bebber . 19.01.08] In Perù l'economia sta crescendo a ritmi sostenuti, o almeno così sembrano indicare le cifre e le percentuali. Anche se purtroppo, come in molte altre parti del mondo, questo significa in realtà che sempre più cresce il divario tra classe ricca e classe povera. In questo contesto si lavora per cercare una terza via, un'economia solidale che a partire dal nucleo di base della societá - ovvero la famiglia - alimenti le comunità e i villaggi, i più isolati i più emarginati dalle classiche vie commerciali in un'ottica di sostegno solidale di valorizzazione delle materie prime e della manodopera, di rispetto dei diritti, tanto del produttore quanto del consumatore.
ALTRE NEWS ------------------------------------------------» 24-27.01.08 - THIENE E COMUNI LIMITROFI (VI) - «SOGNANDO LHASA...»: INCONTRO CON IL TIBET DI JATSUN PEMA (sorella del Dalai Lama) E TEMPA TSERING
» BOLZANO, 30 GENNAIO 2008. «IL FUTURO DI GANDHI» » 23.01.08 - BOLZANO - RYSZARD KAPUSCINSKI, IL RICORDO A UN ANNO DALLA MORTE » PAX CHRISTI. ISRAELE-PALESTINA, LA CAMPAGNA «PONTI E NON MURI» SI RINNOVA » VICENZA. BUON COMPLEANNO «NO DAL MOLIN» » DOVE NASCE LA NUOVA XENOFOBIA» UNIVERSITÀ DI VERONA. MASTER IN «COMUNICAZIONE E MEDIAZIONE INTERCULTURALE» » VILLAFRANCA (VR) 31 GENNAIO-2 FEBBRAIO 2008. 1° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DELL'ABBÈ PIERRE
» LIBRI. «FIABE PER GRANDI E... PICCINI» DI PAOLA FANTINPuoi contribuire al finanziamento di GRILLOnews con un semplice click sui banner pubblicitari presenti nel sito.
--------------------------------------------------- Appuntamenti per 7 giorni AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI Tutti gli appuntamenti culturali su www.grillonews.it --------------------------------------------------- NEWSLETTERRicevi questa eMail perchè sei iscritto/a alla newsletter di GRILLOnews.it . Cancellazione: se non desideri ricevere ulteriori newsletter da GRILLOnews per favore invia una eMail vuota a grillonews-unsubscribe at domeus.it Tutte le informazioni sulla gestione della newsletter le trovi su www.grillonews.it
QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5293 LETTORINel mese di DICEMBRE 2007 sono state lette 66299 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.
- Prev by Date: VICENZA. DI FRONTE ALL'IDOLO MILITARE «UNA RESISTENZA NEL SEGNO DELL'AMORE»
- Next by Date: Iran - Le forze di sicurezza tentano di nascondere la morte sotto tortura di un giovane kurdo
- Previous by thread: VICENZA. DI FRONTE ALL'IDOLO MILITARE «UNA RESISTENZA NEL SEGNO DELL'AMORE»
- Next by thread: Iran - Le forze di sicurezza tentano di nascondere la morte sotto tortura di un giovane kurdo
- Indice: