Newsletter n.156 del 11.10.2007



Newsletter n.156 del 11.10.2007
Direttore Responsabile: Amedeo Tosi
Testata on-line indipendente - Aut. Trib. Verona n. 1554 del 14.08.2003

-----     -----     -----     -----     -----
Invia le tue segnalazioni a redazione at grillonews.it

Visita www.grillonews.it
ti attendono centinaia di appuntamenti culturali e sociali
-----     -----     -----     -----     -----

news

ETTORE MASINA: «CON I MONACI BIRMANI. O NO?»
[Ettore Masina . 10.10.07] I primi giorni, guardando alla televisione i loro cortei, ci sembrava di udire lo scalpiccìo dei piedi nudi dei monaci birmani. Avevano deposto i sandali per camminare così, in segno di umiltà o forse per somigliare di più ai poveri che volevano difendere o anche per dire che quelle strade erano diventate luoghi sacri. Mostravano, rovesciate, le ciotole in cui elemosinando raccolgono abitualmente il loro cibo: voleva dire che rifiutavano i doni degli uomini della dittatura militare perché fosse chiaro che non volevano sembrare garanti di una fede esibita nei templi e violata nelle camere di tortura...

APPELLO. «GAZA VIVRÁ»
[GRILLOnews . 08.10.07] Con la pubblicazione di questo appello prende il via la campagna di solidarietà con il popolo palestinese, per la fine dell'embargo a Gaza. Leggi e sottoscrivi l'iniziativa, inviando una eMail con nome e cognome, città e qualifica, a info at gazavive.com

ALEX ZANOTELLI: «BOMBA ATOMICA, PECCATO MORTALE»
[P. Alex Zanotelli . 07.10.07] Le lancette del cosiddetto «Orologio del Giorno Finale» sono state spostate a cinque minuti alla mezzanotte. In campo nucleare siamo sull'orlo del baratro. Una vera e propria febbre atomica, che cresce rapidamente, sta attanagliando l'umanità. Sosteniamo la legge di iniziativa popolare presentata alla Corte Costituzionale il 25 luglio scorso: «Per un'Italia libera dal nucleare».

LIBRI. «MURI, LACRIME E ZA'TAR. VOCI E STORIE DI VITA DALLA PALESTINA» DI GIANLUCA SOLERA
Sabato, 06 Ottobre 2007 - 21:57 Inviato da : redazione
[GRILLOnews . 06.10.07] Incontrando membri dell'entourage di Hamas, il Patriarca latino di Gerusalemme, il leader del movimento per la pace israeliano Jeff Halper, l'associazione Heskem di Daniel Levy, ma anche madri di kamikaze, rifugiati e coloni, soldati e detenuti, contadini e tassisti, Gianluca Solera ricostruisce il quadro di una terra spaccata.

VENEZIA, 13-15 OTTOBRE 2007: «7° SALONE DELL'EDITORIA DI PACE»
Sabato, 06 Ottobre 2007 - 12:32 Inviato da : redazione
[GRILLOnews . 06.10.07] Conferenze tè filosofici, incontri con gli autori e con gli operatori di pace, mostre, e tanti tanti libri, da leggere, da consultare, da vedere per far crescere una cultura di pace. É tutto questo il «Settimo Salone dell'Editoria di Pace 2007» promosso dalla Fondazione Venezia, in collaborazione con il Comune, la Provincia e la Municipalità di Venezia, dal 13 al 15 ottobre presso il Chiostro della Santissima Trinità (Archivio di Stato - davanti alla Chiesa dei Frari) nella città lagunare.


-----     -----     -----     -----     -----
Visita www.grillonews.it
ti attendono centinaia di appuntamenti culturali e sociali.
----- ----- ----- ----- -----
QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5213 LETTORI
Nel mese di AGOSTO 2007 sono state lette 51182 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.