Fw: laicità

----- Original Message -----
Sent: Thursday, May 03, 2007 10:04 PM
Subject: laicità

Caro Direttore,

sono lettore quotidiano da sempre di Repubblica e per questo mi attribuisco il diritto di fare una osservazione sull'indirizzo del giornale.

L'articolo  di spalla di oggi di Edmondo Berselli non mi è piaciuto per niente! Cerchiobottista, attento a far precedere ogni piccola e gentilissima contestazione al Vaticano da condanne precise dell'operato di Andrea Rivera.
Ora, in un contesto di generale pecorile asservimento di gran parte dei mass media alle voglie del Papa più meschino della storia della Chiesa, se "Repubblica" dimezza, attenua, annacqua la sua linea laica e laicista, questo Paese è veramente avviato verso l'oscuro destino di diventare    una marca di Oltretevere!!!
  Calcolando che essendo le voci laiche inferiori di numero a quelle filotalebane la posizione del giornale dovrebbe essere radicale, netta, inequivocabile.
 Sarà così? Non credo perchè mi pare che avete intenzione di tirare la volata al partito neoguelfo che si sta formando, il Partito Democratico che traghetta gli ex comunisti nel regno di Hobbes e del Liberismo!!
  Cosa potrà fare il popolo di sinistra democratico che da sempre si raccoglie attorno a Repubblica? Ch cosa dovremo leggere? Restano Liberazione ed il Manifesto ma non hanno tutte le caratteristiche per le quali questo popolo finora è stato a suo agio.

 M I scuso se mi sono permesso di esprimerle questa preoccupazione rafforzata dalla lettura dei recenti articoli di Scalfari che, di domenica in domenica, sono sempre più reazionari e asociali.
  Pietro Ancona da Palermo