Bertinotti sul luogo interdetto alle donne

i conventi di monte athos sono rigorosamente interdetti al genere femminile comprese le capre le mucche le pecore insomma donne e animali.
La ratio di questa discriminazione risala all'idea  della donna o meglio del genere femminino diabolico, maligno, che distoglie dall'Idea di Dio etc..
  Mi meraviglia molto che un laico di lungo corso possa rendere omaggio a una tale mediovale e superstiziosa discriminazione che condanna tutto il genere femminile e lo pone in condizione di esclusione dal mondo dello spirito,della meditazione, dei pensieri alti.
  Mi stupisce il silenzio delle donne specialmente le donne in politica.
  Ma si sa, questo è il paese in cui tutti ci guadagniamo il pane perchè teniamo famiglia