lettera a colombo



caro Colombo,
 
se esistesse il crimine di partito,il gruppo dirigente dei DS dovrebbe certamente essere processato per aver soppresso il Partito convogliandolo fuori dal suo alveo sociale e storico, fuori dal socialismo, in una grigia area di centro-destra in cui Bersani e Visco potranno mostrare agli industriali veri e falsi italiani di quanto  sono più bravi degli uomini di Berlusconi.
 I nostri Fassino e D'Alema sono mediocri dirigenti assetati di potere. Se avessero avuto le doti di statista di Togliatti e dei grandi dirigenti del pci avrebbero capito che squalibrare l'Italia a destra, affollarsi nell'area di destra, lasciare vuoto il posto della socialdemocrazia, si può fare a caro prezzo negli Usa ma non in Italia.
  Se non si riaprirà una speranza di una forza socialista a sinistra, sicuramente il terrorismo aumenterà perchè non si potranno tollerare a lungo le condizioni di pezzenti a cui sono stati ridotti i lavoratori italiani. Qualcuno imbraccerà le armi.
  Intanto, dopo il PD e magari durante mi aspetto l'abbraccio con Berllusconi con la benedizione di Napolitano che è stato allievo di Amendola ma che è tralignato nel "migliorismo" acefalo e tutto pancia.
 Pietro