SADDAM HUSSEIN

Eccoci arrivati a un nuovo capitolo della storia iraqena e mondiale: il proclama della condanna a morte di Saddam Hussein. Mi sono sempre battuto per l'abolizione della pena di morte e allo stesso modo perchè i diritti e i doveri fossero uguali per tutti....è perciò che mi trovo davanti a un dilemma per la mia coscienza...uccidere un uomo è sempre una cosa terribile e personalmente penso che sia sbagliato
e che sia un diritto solo di Dio togliere la vita ma mi chiedo per quale motivo in un Paese come l'Iraq ne l quale vige la pena capitale anche per reati assai meno gravi debba essere fatta una eccezione per questo uomo? Cosa giustificherebbe un atto di misericordia per un uomo che ha responsabilità enormi? Non ucciderlo sarebbe un modo ipocrita di salvare una vita senza però risolvere la realtà della pena di morte....ancora una volta significherebbe che il nome o lo status di un uomo peserebbe più del valore della vita in sè.