Teorici cospirazione 11 settembre riuniti in summit a Los Angeles



Reuters - Dom 25 Giu

LOS ANGELES (Reuters) - Indossano magliette che chiedono "Cosa è successo realmente?", non si lasciano sfuggire dvd intitolati "9/11; La Grande Illusione", e acclamati come fisici, filosofi ed esperti di terrorismo screditano la versione ufficiale degli attentati dell'11settembre 2001 che colpirono al cuore l'America.

Circa 1.200 persone si sono riunite nel fine settimana in un hotel di Los Angeles per quella che gli organizzatori hanno definito la più grande conferenza sulla serie di teorie della cospirazione che vedono gli attentati del 2001 a New York e Washington, nella migliore delle ipotesi, come una negligenza delle autorità, e nella peggiore, come un tentativo orchestrato dagli Stati Uniti per incitare alla guerra mondiale.

"Ci sono tantissime personalità che sono rispettatissime che hanno dichiarato che ci sono vastissime prove che l'11/9 è stato un affare interno", ha detto in una conferenza stampa Alex Jones, ospite di talk show radiofonici.

"Ci sono centinaia di prove fattuali di cui la gente deve essere messa a conoscenza", ha detto Jones, che chiede l'mpeachment del presidente George W.Bush e che accusa i media più diffusi di essersi occupati poco del movimento crescente degli scettici dell'11 settembre.

La conferenza intitolata "9/11 and the Neo-Con Agenda" si è articolata in due giorni di seminari, presentazioni di video e colloqui fra gruppi fra cui gli "Studiosi della Verità per l'11/9", www.infowars.com, e un'apparizione dell'attore Charlie Sheen.

La maggior parte di loro è convinta che il comando militare Usa "si fece da parte" il giorno dell'attacco, che i dirottatori erano stati addestrati nelle basi militari americane, e che le torri del World Trade Center crollarono a causa di una serie di esplosioni controllate avvenute prima che venissero colpite dai due aerei dirottati.

I moventi che vengono ipotizzati vanno dai previsti benefici per le industrie Usa delle armi e del petrolio ai piani rivoluzionari per un nuovo ordine mondiale guidato dagli Stati Uniti.

Le teorie, derise dai critici come raffazzonate e datate, nella peggior parte sono rimaste confinate in Internet, sui talk show radiofonici e sulla stampa alternativa.

Ma nell'agosto 2005 un sondaggio di Zogby rivelò che il 49% degli abitanti di New York riteneva che i leader Usa sapessero in anticipo degli attentati e non avessero fatto nulla.

La Commissione ufficiale sull'11 settembre, istituita nel 2002, citò le carenze dell'intelligence governativa per non essere riuscita a prevenire gli attentati di al Qaeda che uccisero circa 3.000 persone.

Una inchiesta di 10.000 pagine del National Institute of Standards and Technology sostenne che l'esplosione dei serbatoi di carburante dei due aerei danneggiarono la struttura delle Twin Towers e provocarono il loro crollo.
 
----- Original Message -----
Sent: Monday, June 26, 2006 8:31 AM
Subject: [amicimisteri] top news: Teorici cospirazione 11 settembre riuniti in summit Los Angeles