Non erano aerei "American Airlines"



Gli aerei usati dal Pentagono per colpire le Twin Towers, sono stati i Joint Stars E-10 utilizzati dall'aeronautica militare americana per compiti di sorveglianza strategica e di ricognizione, soprattutto in Afghanistan.
 
Che tipi di aerei sono e qual'è il loro utilizzo : (tratto dal il DVD "In Plane Site 9/11" da minuti 40,50 secondi a minuti 42,53 secondi)
 
Il J-Stars è utilizzato per la gestione, il comando ed il controllo aereo del combattimento e per compiti di intelligence, di sorveglianza e di ricognizione.
Utilizza il dispositivo "Joint surveillance target attack radar system", un complicato sistema radar per il monitoraggio del territorio con ricognizione ad alta quota. La caratteristica più vistosa è il radone a forma di canoa (transponder) lungo 13 metri e posto al di sotto della parte anteriore della fusoliera, sulla parte sinistra ed a lato del carrello anteriore.
Grazie all'utilizzo del transponder sono aerei completamente teleguidati da un computer a terra. Hanno grandi autonomie di volo per lunghe percorrenze, e non è escluso che quelli utilizzati l'11/9 siano partiti da basi molto lontane, ad esempio dall'Alaska o addirittura dalla Germania.
 
Il Joint Stars E-8C utilizza quattro motori a turbina Pratt & Whitney
Il Joint Stars E-10 (quelli utilizzati l'11/9) ha invece due motori
 
VR
 
----- Original Message -----
Sent: Friday, February 03, 2006 12:04 PM
Subject: Re: [ufoitalia_net] 11 settembre (x tutti)
 
Non sò come si chiama Lei con _D, scusi non mi dica che l'USAF non ha fatto costruire dei boing 757 e 767 per uso militare senza insegne, è meglio che
si guardi il DVD, oppure crede il governo USA ha detto ai media di dire quello che voleva Bush.
Alf John
Ciao Valentino.

----- Original Message -----
From: "_D" <
dcanali at tiscalinet.it>
To: <ufoitalia_net at yahoogroups.com>
Sent: Thursday, February 02, 2006 12:16 PM
Subject: Re: [ufoitalia_net] 11 settembre (x tutti)

ma per piacere si perde credibilita a dire certe cose! chiamare militare un Boeing 757 e 767 che si sono visti benissimo è assolutamente ridicolo. Facciamola finita per non passare da buffoni...