la Nonviolent Peaceforce cerca personale specializzato per lavoro sul campo nello Sri Lanka



Gennaio 2004

Diffusione immediata


La "Nonviolent Peaceforce" (Forza di pace nonviolenta) cerca personale specializzato per unirsi a una squadra di lavoro sul campo nello Sri Lanka
www.riconciliazione.it
http://riconciliazione-news.blogspot.com/

Da ottobre la Nonviolent Peaceforce ha intrapreso un progetto pilota per il dispiegamento di undici persone in quattro postazioni dello Sri Lanka. Allo scopo di mantenere queste postazioni, abbiamo urgentemente bisogno di reclutare cinque persone altamente qualificate e con esperienza in questo campo le quali, dopo una minima formazione, dovranno raggiungere la squadra assegnata. Cerchiamo persone che hanno lavorato a livello internazionale, che hanno capacità di sostenere un lavoro di squadra multi-etnico, che hanno esperienza nella trasformazione nonviolenta dei conflitti e che sono pronte ad impegnarsi immediatamente per un lavoro sul campo di almeno due anni. E' inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese. Dal momento che non abbiamo molto tempo a disposizione per valutare i candidati e visto che la selezione deve svolgersi il più rapidamente possibile, chiediamo che facciano richiesta di partecipazione soltanto coloro che hanno i requisiti sopra esposti. *Visto che la squadra è già composta da tre soggetti di nazionalità americana, per il momento non prenderemo in considerazione le domande pervenute da cittadini americani o da persone residenti negli Stati Uniti.* Le domande verranno analizzate all'arrivo, sulla base dei requisiti, e la selezione non verrà chiusa finché non sarà raggiunto l'obiettivo finale. Tutte le domande pervenute entro il 23 gennaio verranno esaminate dal comitato di reclutamento. Qualora si provveda alla selezione di un numero sufficiente di candidati entro quella data, il comitato di reclutamento potrà decidere di non accettare ulteriori domande. Nei prossimi mesi auspichiamo di reclutare una seconda squadra da inviare nello Sri Lanka dopo un periodo di formazione adeguato. I candidati con requisiti non adatti a questa prima selezione, avranno la possibilità di fare domanda per entrare a far parte della seconda squadra.

Per ulteriori informazioni sul progetto, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.nonviolentpeaceforce.org (cliccare su "Sri Lanka Project"). I dettagli su durata e condizioni del contratto per i componenti della squadra sul campo sono descritti di seguito.

Se ritenete di essere in possesso dei requisiti sopra descritti per la partecipazione al progetto nello Sri Lanka, fate domanda al più presto possibile, compilando il questionario che troverete su http://www.nonviolentpeaceforce.org/application

Si accettano anche richieste di ammissione spedite a mezzo posta ordinaria, ma si predilige la spedizione a mezzo sito o posta elettronica (recruit at nonviolentpeaceforce.org)




Informazioni sul contratto:

Durata del contratto: due anni incluso un periodo di prova della durata di 3 mesi Stipendio e rimborso: 800$ al mese e 40.000 rupie (moneta dello Sri Lanka) al mese di rimborso spese. Sistemazione e Pasti: l'alloggio insieme agli altri membri della squadra sul campo è a carico della Nonviolent Peaceforce, mentre le spese per i pasti sono a carico dei membri della squadra. Assistenza medica: in caso di grave malattia o partenza per sottoporsi a delle cure. Ferie annue: 30 giorni. In caso di rinnovo del contratto allo scadere del secondo anno, sono previsti 15 giorni di ferie aggiuntivi.
Assistenza per accompagnatori: non prevista e non richiesta.
Viaggio: previsti due biglietti per un volo in classe economica dal paese di provenienza allo Sri Lanka, all'inizio e alla fine del contratto. Qualora il contratto venga rinnovato allo scadere del secondo anno, è previsto un biglietto aereo di andata e ritorno dal paese di provenienza.

Tradotto da Arianna Patti - Traduttori per la Pace http://web.tiscali.it/traduttoriperlapace

www.riconciliazione.it
http://riconciliazione-news.blogspot.com/