[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
odin teatret
- Subject: odin teatret
- From: "teatro dell'aleph" <teatro.aleph at teatroaleph.it>
- Date: Thu, 30 Oct 2003 12:00:40 +0100
TEATRO DELL'ALEPH ODIN TEATRET Seregno 19 - 23 novembre 2003 PROGRAMMA 19 novembre 2003 ore 12.30 L'Eco del Silenzio - ore 18.30 Conferenza di Eugenio Barba - ore 21.00 Mythos 20 novembre 2003 ore 9.00 Seminari - ore 12.30 Orme sulla Neve - ore 21.00 Mythos 21 novembre 2003 ore 9.00 Seminari - ore 12.30 Il Fratello Morto - ore 21.00 Mythos 22 novembre 2003 ore 9.00 Seminari - ore 12.30 Bianca come il Gelsomino - ore 15.00 Anatomia e Filosofia del Teatro, Sessione dell'Università del Teatro Eurasiano - ore 21.00 Mythos 23 novembre 2003 ore 10.00 Anatomia e Filosofia del Teatro - I Venti che sussurrano nel Teatro e nella Danza ore 15.00 Anatomia e Filosofia del Teatro - ore 21.00 Mythos A N A T O M I A E F I L O S O F I A D E L T E A T R O S e s s i o n e d e l l ' U n i v e r s i t à d e l T e a t r o E u r a s i a n o promossa dall'ISTA (International School of Theatre Anthropology diretta da Eugenio Barba) in collaborazione con l'Università di Roma 3 e l'Università dell'Aquila Costo Iscrizione 150,00 euro - inclusa visione dello spettacolo MYTHOS Scuola Elementare Aldo Moro 22 novembre 2003 ore 15.00-19.00 23 novembre 2003 ore 10.00-13.00 e ore 15.00 - 19.00 Interventi di Eugenio Barba, Franco Ruffini, Nicola Savarese, Mirella Schino, Ferdinando Taviani. e dimostrazioni sceniche, visioni e tecniche degli attori dell'Odin Teatret. Nel programma della Sessione: I VENTI CHE SUSSURANO NEL TEATRO E NELLA DANZA Dimostrazione di lavoro con l'ensemble dell'Odin Teatret - Regia di Eugenio Barba La civiltà scenica di origine europea soffre per la spaccatura fra il teatro e la danza, quasi che essi fossero due differenti universi espressivi. Sono invece un solo mondo che si articola poi in generi distinti, ma radicati in un'unitaria esperienza di come il corpo-mente dell'attore/danzatore diventa scenicamente presente. Invece di "teatro" e "danza" si può infatti parlare di "danza profonda" e di "danza evidente". La "danza profonda" è tipica delle forme sceniche apparentemente non danzate; la "danza evidente" si sgancia a volte da ogni criterio mimico o narrativo per presentarsi come espressione pura del dinamismo fisico. Ogni spettacolo, però, è danza, nelle sue radici fisiche e mentali - danza delle energie e del pensiero. SPETTACOLI BIANCA COME UN GELSOMINO Con Iben Nagel Rasmussen - Scuola Elementare A. Moro - 22 novembre 2003 - ore 12.30 - Ingresso 10,00 euro L'attrice percorre con la sua voce gli spettacoli dell'Odin Teatret dal 1966 ad oggi. Ricorda e sperimenta ancora i cambiamenti della voce, da quella della "sala chiusa" (che permette all'attore di esprimere il suo mondo interiore), a quella degli spettacoli di strada (l'incontro con il mondo esteriore), fino allo spazio che creano le parole attraverso i loro significati e sonorità. MYTHOS - Rituale del secolo breve - Ensemble dell'Odin Teatret - ITC Bassi-Levi - dal 19 al 23 novembre 2003 - ore 21.00 - Ingresso 20,00 euro Per informazioni ed iscrizioni: Teatro dell'Aleph - via De Amicis, 6 - 20040 BELLUSCO (MI)-Tel. 0396020270 - 0396202874 - e.mail: mol.gio at iol.it - teatro.aleph at teatroaleph.it - www.teatroaleph.it per pagamenti: conto corrente postale intestato a: usuelli- teatroaleph - 26318253
- References:
- Vertice UE-Cina a Pechino (30.10)
- From: Associazione per i popoli minacciati / Gesellschaft für bedrohte Völker <info at gfbv.it>
- Vertice UE-Cina a Pechino (30.10)
- Prev by Date: Vertice UE-Cina a Pechino (30.10)
- Previous by thread: Vertice UE-Cina a Pechino (30.10)
- Indice: