"Barzelletta"

UNO. Ultime ANSA
DUE. Barzelletta o verita?
TRE. The Wall
QUATTRO. Parlamentari britannici in visita a Gaza: "Ci vergogniamo"
CINQUE. Previsioni da Gaza, Amira Hass
SEI. ANT TV: Prima trasmissione romana
SETTE. Due articoli sulla situazione in Palestina
OTTO. Comunicazione di PL

>UNO. Ultime ANSA
HAMAS MINACCIA ATTENTATI, QUATTRO MILITANTI UCCISI
http://www.ansa.it/fdg01/200306230935110576/200306230935110576.shtml

Abu Mazen ed Ariel Sharon si incontrano per discutere della RoadMap. Ariel si avvicina ad Abu e gli dice: 'Senti un po', penso di aver trovato una soluzione alla questione: tu prendi la Map, io prendo la Road'.

http://www.arabcomint.com/the_wall.htm

La parlamentare britannica laburista di origine ebraica Oona King, appena
tornata da una visita nei Territori occupati, si e' detta "piena di vergogna
a causa del terrorismo israeliano":
"Nessun governo dovrebbe comportarsi in tale modo - meno fra tutti quello
ebraico", ha detto la King, che ha paragonato la situazione di Gaza al
ghetto di Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale.
La parlamentare laburista ha visitato i Territori Occupati insieme al
Segretario liberal-democratico per lo Sviluppo Internazionale, Jenny Tonge,
che ha apertamente parlato di "apartheid istituzionalizzato e legalizzato".
Oona King, che e' membro del Consiglio Ebraico per l'uguaglianza razziale,
ha detto di riconoscere che il terrorismo e' qualcosa con cui gli israeliani
sono costretti a convivere, ma di essere enormemente piu' sorpresa dal
terrorismo di stato che i palestinesi sono costretti a subire ogni giorno.
"E' come gli ebrei in Polonia: la confisca di terre, la tortura, gli
arresti, l'allontanamento forzato dalla loro proprieta'. Come ebrea, speravo
di non dover vivere abbastanza da vedere il giorno in cui avrei provato
vergogna per le azioni di Israele... c/[ListaSinistra]

Nel palinsesto c'e' anche RapPalestinese
http://italy.indymedia.org/news/2003/06/313114.php
(Da Paola)

Transitorio per l'eternita' - Dr. Mustafa Barghouti
L'ARTE COMPLESSA DELLA SIMULAZIONE - Tanya Reinhart
(Segnalazione e traduzione di Alfredo Tradardi)
Chi fosse interessato a ricevere questi articoli in formato word  o rft invii la richiesta a palestina_libera at libero.it