Re:

> Luogo: Internet
> Tema: siti Web orientati ai servizi applicativi
> Data: 14/2/2001
> Fonte: newtechologies by Buongiorno.com
> Cominciano a proliferare i siti Web orientati all'erogazione di servizi
> applicativi. Ridetta in un linguaggio ormai desueto come l'italiano,

In che senso ridetta in un linguaggio ormai desueto come l'Italiano?!?!?!?!
Vuole anche dire che la cultura italiana è desueta? La lingua fa nascere la
storia di un popolo; dovremmo essere attenti alla selezione delle nuove così
come al linguaggio che certe fonti (poco attendibili, per altro) utilizzano.

> Luogo: Estonia
> Tema: voto on line
> Data: 15/2/2001
> Fonte: Netlife by Buongiorno.com
> L'Estonia, paese baltico assai poco citato quando si parla di nuove
> tecnologie, ha deciso di sperimentare il voto elettronico a partire dal
> 2002, in occasione delle elezioni regionali. Se l'esperimento avra'
> successo, si votera' elettronicamente anche l'anno successivo, in occasione
> delle consultazioni per il rinnovo del parlamento. Secondo gli ultimi dati
> diffusi, il 32 per cento della popolazione estone ha avuto accesso ad
> [...]

Mi sembra prematuro metterla come BN; in fondo, non si conosce nemmeno il
risultato in termini di trasparenza e reale rappresentatività. Una cosa è il
mondo virtuale, un'altra la realistica partecipazione politica. Andrebbe bene se
fosse per gli elettori all'estero, ma non mi sembra questo il caso.

> [...]
> stato. E’ la prima volta che una macchina cotruita dall’uomo si posa su un
> asteroide e questo evento potrebbe preludere ad altre missioni analoghe, con
> atterraggi su altri asteroidi o, addirittura, sulle comete.
> La sonda Near ha trasmesso 160 mila foto durante l’anno in cui ha orbitato
> intorno ad Eros e altre ne ha scattate durante l’atterraggio, ma da ora non
> dovrebbe più essere in grado di trasmettere. I dati inviati sulla Terra,
> comunque, dovrebbero esser in grado di darci nuove informazioni sull’origine

Facciamo attenzione, perché la medesima nuova l'ha mandata Olivier da
Internazionale e la data è il 12 febbraio. Buongiorno.com ha il vizio di copiare
le notizie e spacciarle per proprie.