alcune precisazioni

Ciao a tutti,
come vedete dall'altra mail ho inviato il numero preparato da Stefano e rivisto
da me.
In attesa del famoso manuale che devo terminare ed inviero' al piu' presto in
lista vorrei sottolineare un paio di cose:

giornalisticamente:
- non sono da considerare notizie cose che accadranno (sarebbe bello fare
un bollettino specifico a futuro)
- non sono buone nuove le promesse di uomini di governo (vedi la notizia
della Corea): di promesse ne fanno tante !!! Pubblicheremo ed abbiamo
pubblicato (anche in questo numero) quando fanno qualcosa di concreto ma
le promesse non mi pare il caso.
- date: visto che usciamo settimanalmente conviene scartare le notizie piu'
vecchie di una settimana, a meno che non abbiano una rilevanza speciale e
non siano state "ignorate" dai media (e per questo rivelino un particolare
interesse)

ideologicamente:
le notizie inviate dai corrispondenti non si levano; le notizie raccolte dalla
redazione  sono oggetto di discussione e verifica nella lista, soprattutto
quelle scintifiche per le quali abbiamo esperti competenti; quindi se c'e' una
notizia che non ci convince la lista e' fatta per questo.

tecnicamente:
- cercare di mandare le notizie in lista passando per un programma di
trattamento testi "text only" (e non via Word) ed eliminando le accentate:
risparmierete lavoro per i poveri compilatori :-))) grazie.
- come vedete dall'editoriale e' attiva la mail buonenuove@libero.it
in linea di massima la leggo io ma serve anche a prevedere una sostituzione
del sottoscritto in casi di emergenza: i redattori che vogliono la pass me la
chiedano in privato.

Ovviamente questi sono criteri soggetti a discussione; aperto il dibattito, se
necerssario.
Un abbraccio e complimenti a tutti, siamo mitici !!!
Olivier