commenti redazionali

Ciao a tutti,
come avete visto e' "partito" l'ultimo numero.
Credo sia stato il numero piu' "collettivo" della storia di BN e i miei personali
ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno collaborato.
Riguardo alle notizie ho fatto solo alcune piccole correzioni che vi segnalo,
come criterio di "pulizia giornalistica"; sono dettagli ma sono importanti per
lavorare insieme.
1) titoli corti
cercare di diminuire al massimo la lunghezza del titolo
2) "punteggiatura"
non mettere mai la maiuscola dopo i due punti (es. Tema: I fenicotteri blu) ed
usare sempre lo stesso formato di data (senza zeri supplementari): 5/9/2000
invece di cose tipo 05/09/00 (computeristiche e poco letterarie).
3) apici ed accenti
Confezionare le notizie con gli apici inceve degli accenti: liberta' e non
libertà; nonostante che alcuni programmi di posta leggano tutto capita
ancora che le lettere accentate provochino problemi ad alcuni; un dettaglio:
eliminare gli accenti nelle parole ispanofone: questi risultano particolarmente
noiosi da trovare.
4) occhio alle intestazioni !!
Mettere attenzione a mantenere l'intestazione classica e l'ordine della
medesima
Luogo:
Tema:
Fonte:

Scusate questi dettagli, servono a lavorare meglio insieme e a velocizzare il
lavoro di chi deve riassemblare il tutto insieme (il sottoscritto, per ora).
Il numero attuale e' stato veramente bello !!!
Un abbraccio a tutti
Olivier