Caro amico,
ci scusiamo con i lettori e con i soggetti interessati per l'inesatta informazione inviata in precedenza.
In ogni caso ci pare interessante l'iniziativa denominata "Territori di incontro" e organizzata dalla
Regione Piemonte.
Onde garantire una completa informazione relativamente alla stessa, riportiamo qui di seguito la mail ufficiale, con la speranza di poter contribuire ad una sua proficua realizzazione.
Il progetto europeo Des Alpes Au Sahel! , promosso dalla Regione Piemonte con la collaborazione del Consorzio delle ONG Piemontesi (COP), prevede l’organizzazione di 6 percorsi formativi sul territorio piemontese al fine di offrire l’opportunità ai partecipanti di approfondire motivazioni e strategie che possano portare ad integrare le attività di educazione alla solidarietà internazionale con l’educazione ambientale ed allo sviluppo sostenibile.
Il corso è aperto a insegnanti di scuole primarie e secondarie di primo grado, educatori di associazioni e Ong, operatori di Enti Locali e Parchi.
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 17 gennaio 2011. La partecipazione agli incontri è gratuita.
Al termine del corso sarà consegnato ai partecipanti che abbiano preso parte ad almeno 4 dei 5 incontri previsti un attestato di partecipazione.
Il percorso di formazione, realizzato con la collaborazione del Consorzio delle ONG Piemontesi (COP) e sotto il patrocino dell'Ufficio Scolastico Regionale, si sviluppa sul territorio piemontese tra gennaio e aprile 2011. Il programma di ogni singolo modulo organizzato a livello territoriale varia nelle date e nel programma degli incontri.
Per iscriverti ed avere ulteriori informazioni clicca qui
Clicca sulla provincia che ti interessa per avere il programma, il calendario completo del corso e tutte le altre informazioni:
ASTI, CUNEO, NOVARA, TORINO, VERBANO-CUSIO-OSSOLA,�
Per iscriversi è necessario scaricare l'apposito modulo presente in questa pagina, compilarlo e trasmetterlo, completo di sottoscrizione al Settore Affari Internazionali della Regione Piemonte via e-mail o via fax ai seguenti recapiti:
E-mail : alpes-sahel at regione.piemonte.it Fax : 011- 432.26.58
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 17 gennaio 2011.
Un'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto europeo
Création d’un réseau transfrontalier des écoles, parcs, villes et associations du Piémont et Rhône-Alpes pour une éducation scolaire qui intègre l’attention à l’environnement et au développement durable avec la dimension de la solidarité international (EEDDSI) avec l’Afrique Sub-saharienne.
Projet n. DCI-NSAED/2008/153-577 cofinancé par l'Union Européenne
Per ulteriori informazioni:
Consorzio Ong Piemontesi
E-mail: cop at ongpiemonte.it
Cordialmente,