Re: R: emergenza Jugoslavia

Mi scuso per "la bugia" cioè, ho scambiato le persone, pensando
veramente a Dr. Milutin Bojic, (quello relativo agli schiaffi) ho
commentato come si trattasse del Zivadin Jovanovic. Per resto, sono
tranquillo, siccome vivevo e vivo queste problematiche sulla mia pelle,
e dei miei cugini e conazionali.

Leggendo oggi la rivista NIN sul http://www.nin.co.yu/2001-
03/29/17260.html - nel testo che parla del imprigionamento del otto
funzionari del precedente governo e della SPS, trovo il seguente (dopo
il testo nel SC, ho aggiunto la traduzione)
:
"Izgleda da posle ovih slede masovnija hapšenja jer se uhapšenici brane
tako što optuzuju one druge i trece, kojih, izgleda, nije bilo malo.
Kad jednog pritvorenog upitaju zašto se u cenu lekova ili opremu
"ugradivao" za 100 000 maraka, on odgovara: "To nije ništa jer se onaj
drugi 'ugradio' za milion."

Sembra che dopo questi, seguono gli ulteriori arresti, siccome gli
arrestati in questo momento, si difendono accusando degli altri e
terzi, dei quali, sembra non siano pochi. Quando domandano uno perché
nel prezzo dei farmaci o impianti aveva "incorporato" le somme di
100.000DM, quello risponde: "Ma questo è niente, rispetto a quanto ha
'incorporato' quel altro: un milione di DM."

"Bivšeg ministra inostranih poslova Zivadina Jovanovica ceka ukidanje
poslanickog imuniteta i istraga ne samo zbog protivpravnog zakljucenja
ugovora oko dedinjske vile vec i zbog nonšalantnog uzimanja novca
(hiljade maraka) sa carine. Svojevremeno, u skupom odelu i vrednim
satom na ruci umeo je da kaze: "Posao je interesantan, ali je plata
bedna."

Al precedente ministro Zivadin Jovanovic spetta l’annullamento della
immunità del deputato parlamentare, e la indagine giudiziaria non
soltanto per quanto riguarda il contratto per la villa sul Dedinje, ma
anche per la maniera nonchalante con la quale prendeva il danaro dalle
dogane (migliaia di DM). Una volta, nel abito carissimo, e con
l'orologio di alto valore sul polso, aveva il modo di dire: "Il lavoro
è interessante, però lo stipendio è misero."

Dragomir Kovacevic