Matteo Giorgioni in concerto per Macondo ONLUS



Mi chiamo Elena Mei e vorrei rubarvi un minuto per proporvi un'iniziativa che si terrà questo sabato (domani sera) al teatro SpazioBinario di Zola Predosa (BO), dove Matteo Giorgioni, giovanissimo pianista compositore bolognese, ci racconterà la sua esperienza in Brasile, attraverso un bellissimo spettacolo in cui le sue coinvolgenti composizioni pianistiche si uniscono a foto e video realizzati a Vila Velha, una favela dove l'estrema povertà non ha distrutto la gioia di vivere e la capacità di costruire un futuro migliore, mattone dopo mattone, ''incominciando dalle piccole cose''.

Io sono una ragazza molto giovane, proprio come Matteo, semplicemente interessata ai problemi del Nostro Mondo. Trovo emozionante l'impegno di ragazzi come lui che non si limitano a lavarsi la coscienza mandando due soldi a qualche associazione ONG o simili, ma che personalmente si recano in mezzo alla gente che non ha possibilità di godere dei nostri diritti INALIENABILI, vivendo la loro situazione e dimostrando al mondo intero che con poco si può fare davvero moltissimo. Perciò vi consiglio di invitare, chi sta in zona (nel bolognese), amici e parenti, anche se non interessati alla causa, a trascorrere una serata di piacevole valenza artistica.
Grazie a tutti.

Elena Mei


"Sabato 12 dicembre 2009 alle ore 21.00
Presso il Teatro Auditorium Spazio Binario, Zola Predosa, Bologna

La Polisportiva Zola e l'Associazione Macondo - Suoni di sogni,
con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, presentano

CONCERTO UMANITARIO
"Empieza desde las pequenas cosas"
. incomincia dalle piccole cose .

Concerto di Pianoforte
MATTEO GIORGIONI

Con la partecipazione straordinaria del poeta Francesco Gentile,
del beat-boxer Nick, del trombettista Matteo De Angelis
e al didjeridoo Gabriele Gubbelini


La proposta artistica di Matteo acquista valore e bellezza fondendosi con un progetto umanitario che lui stesso racconta con parole, immagini e con le sue composizioni al piano. Attraverso un viaggio emozionale e musicale ci accompagnerà nella favela Brasiliana denominata Vila Velha, alla periferia di Fortaleza, ripercorrendo i vari progetti realizzati con il ricavato dei suoi due CD.


L´incasso sarà totalmente devoluto all'Associazione Onlus  MACONDO


Per Info e Prenotazioni rivolgersi a:
Polisportiva Zola, via Cellini 6, tel. 051/759176, dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e sabato dalle 10.00 alle 12.00 Per Info è possibile contattare anche Giacomo Mei al n° 338/4309045 o Elena Mei al n° 339/58001175
Ingresso:  10?
La PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA"


Per conoscere la storia di Matteo Giorgioni, ospite protagonista, o ascoltare la sua musica,
potete visitare il suo sito http://www.matteogiorgioni.it
il suo blog http://latavola.splinder.com
o il suo myspace www.myspace.com/matteogiorgioni


Desidero inoltre allegare l'ultimo post che Matteo ha scritto sul suo blog:

"ALLARGHIAMO... LA SCUOLA di VILA VELHA

Questo Sabato 12.12 grazie alla tenacia di Giacomo Mei e della Polisportiva di Zola si terrà presso il TEATRO SPAZIO BINARIO di ZOLA PREDOSA (al di sotto del Municipio Comunale) l'unico e ultimo concerto che terrò nel territorio Bolognese per quest'anno, ormai giunto alle porte. La scelta di non farlo troppo a ridosso delle festività natalizie è stata voluta, un po' in maniera provocante per testare il vostro "essere" prima... del tipico buonismo di Natale, e un altro po' e per non cavalcare in maniera opportunistica quest'ultimo. Una persona aperta all'incontro con l'altro, con il diverso, dev'esserlo sempre. A differenza di tanti altri, questo concerto si propone con un obbiettivo ben chiaro, in seguito ad una mail ricevuta direttamente dalla moglie di Airton: allargare la scuola di Vila Velha. L'acquisto del terreno fu l'ultimo investimento fatto durante il viaggio dell'Aprile scorso (1000 euro), ma ora vogliamo offrire l'oppurtunità di smantellare la baracca, già disabitata da tempo, e innalzare le pareti, costruire il tetto per aumentare il volume di tutta la struttura che accoglie i bimbi di Vila Velha, visto che stanno sempre più aumentando. O meglio ne iniziano a confluire molti di più... Da qui l'invito a partecipare all'evento di questo SABATO ore 21:00 al Teatro di Zola. A grande richiesta torneranno sul palco MAYA 24 e il grande Gabriele Gubbelini con il suo mistico e magico didjeridoo, Francesco Gentile con nuove poesie e uno sketch teatrale tratto dal nostro nuovo spettacolo "Diversità in Armonia", Nick che ci incanterà con la sua beat-box e dopo l'enorme successo di settembre ai giardini dell'Arcoveggio il trombettista Matteo de Angelis. Pìu sarete e più facile sarà realizzare questo splendido regalo ai bambini della favela. Vi abbraccio forte... a sabato !!!"