Chiara Castellani a Roma - Lunedì 10 dicembre ore 20,00




 

Roma incontro con Chiara Castellani

CHIARA IN ITALIA, AGENDA 2012/2013 
 10 dic 2012  |   20:00
 Vicolo del Grottino, 3, 00186 Roma, Italia   |   Roma

Conferenza/Incontro/Dibattito sul tema: GIUSTIZIA SOCIALE: UNA RIFLESSIONE, UNA TESTIMONIANZA

Don Carlo Molari (teologo) Chiara Castellani (medico in Congo): due voci per affrontare la giustizia sociale come spazio dello spirito e scelta di vita.

Carlo Molari (teologo) presenterà il tema della giustizia sociale in modo da aiutarci a riflettere su che valore sia, come sia possibile comprenderlo all’interno - ma anche al di fuori - di una scelta di fede. Spunti per suscitare in ognuno di noi domande di senso e percorsi di ricerca.

Chiara Castellani (medico in Congo) racconterà la sua personale risposta al bisogno di giustizia sociale. La sua esperienza di medico alle prese con infinite sfide, mancanze ed emergenze quotidiane nella realtà socio politica del Congo ed in particolare dell’area di Kenge dove lei lavora. Ci aggiornerà su questi ultimi due anni durante i quali molti cambiamenti hanno attraversato la “storia” del Congo e la sua storia di medico.

Due punti di vista diversi per regalare alla giustizia sociale ed al nostro cercarla quotidianamente … domande e risposte …

 

VI INVITIAMO AD ESSERE TUTTI CON NOI

SALA del Circolo Giovanile Giovanni Paolo II

in Vicolo del Grottino 3b (dietro via Tomacelli)

a 450 metri dalla fermata SPAGNA della metropolitana Linea A.

Autobus: 81 – 117 – 119 – 224 – 590 – 628 – 913 – 926

 

- la serata è aperta a tutti con ingresso libero

- quanti vorranno comunque sostenere Chiara Castellani nelle sue attività e nei suoi progetti troveranno in sala un SALVADANAIO il cui contenuto sarà a lei destinato

- accanto alla sala troverete un piccolo BAR a disposizione dei partecipanti all’incontro. Per utilizzare il servizio gestito dalle ACLI è però necessario fare un tesserino il cui costo è di € 5,00

- se volete aiutarci ad organizzare al meglio la serata comunicate la vostra presenza alla segreteria:

segreteria at song-taabaonlus.org



 

segreteria at song-taabaonlus.org 
Vicolo del Grottino, 3, 00186 Roma, Italia
 
 
 
 
Allegato Rimosso