IL FLAMENCO A "LA FABBRICA DEI GESTI"




26/11/2009
 
Sara Vallucci

IL FLAMENCO

A “LA FABBRICA DEI GESTI”

 

 

Appuntamento con il flamenco martedì 1 dicembre alle ore 19.45  a San Cesario di Lecce presso La Fabbrica dei Gesti in via Cerundolo (largo scuole medie).

Un’arte le cui radici risiedono in un dialogo tra culture, nella necessità di creare a partire dal sentimento.

La Fabbrica dei gesti, nell’intento di divenire centro propulsore dell’incontro tra diverse discipline artistiche e diverse culture, accoglie il flamenco che è stile musicale, tecnica di pittura ed una danza tipiche dell'Andalusia.

Martedì 1 dicembre alle ore 19.45 ancora una volta la Fabbrica dei Gesti, nell’ottica di favorire l’incontro con artisti del territorio e non solo e di favorire la sperimentazione e la progettazione partecipata, si aprirà ad una nuova collaborazione con un’artista romana - Sara Vallucci, nata a Roma, che dal 2007 fa parte della compagnia di flamenco “El Rio Andaluz” diretto da Sabrina Loguè, vantando esibizioni al Museo del Corso di Roma, al Teatro Greco di Taormina per Taormina Arte 2008, nella rassegna estiva Umbria Folk Festival di Orvieto - che porterà a Lecce il flamenco, una danza che è da sempre parte integrante della cultura e della tradizione spagnola e dall'800 ha attraversato i confini nazionali venendo rappresentato in tutto il mondo.

In quest’occasione verrà presentato il corso in tre livelli (principiante, intermedio e avanzato) che si terrà presso La Fabbrica dei gesti. Il corso prevede lo studio della tecnica (zapateado, braceo), della postura, alcune nozioni di danza per una maggiore padronanza del corpo e infine la ritmica del flamenco con lo studio dei vari PALOS (stili e ritmiche flamenche).

 

Ingresso libero.

Per ulteriori: 3475424126

info www.facebook.com/lafabbricadeigesti


CALLIOPE Comunicare Cultura

contatti at calliopecomunicarecultura.net

Ricevete questa e-mail perchè siete iscritti alla nostra newsletter.

Per non ricevere più le nostre news spedite un'e-mail a
contatti at calliopecomunicarecultura.net
indicando l'indirizzo e-mail da cancellare.

Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003) ci teniamo a chiarire che gli indirizzi e-mail sono stati prelevati da conoscenze personali, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet. Questo messaggio vi è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, siete entrati in contatto con la nostra attiv ità di informazione. Se non siete interessati a ricevere le nostre informazioni, ci scusiamo per il disturbo e invita a mandare una e-mail a lafabbricadeigesti at gmail.com  scrivendo CANCELLAMI, oppure REMOVE.




Allegato Rimosso