convegno antirazzista Roma 13 14 giugno



RETE NAZIONALE STOP RAZZISMO
CONVEGNO ANTIRAZZISTA ROMA, 13-14 GIUGNO 2009
SABATO 13
TAVOLI TEMATICI SU: SANITA', SCUOLA, INFORMAZIONE E DIFESA LEGALE
 
DOMENICA 14
ASSEMBLEA PUBBLICA
carissimi,
il 13-14 giugno la rete STOP RAZZISMO di cui fa parte la A3F, promotrice della manifestazione nazionale antirazzista del 4 ottobre, organizza a Roma una due giorni di convegno: sabato 13 workshop su sanità, scuola, informazione e difesa legale, domenica 14 assemblea pubblica.
Lo scopo è quello di mettere in rete e confrontarci sui temi suddetti coinvolgendo e chiedendo il contributo di associazioni, collettivi, comitati, singoli impegnati su questi terreni per creare una rete a livello nazionale. Domenica si discuterà su come andare avanti, quale percorso comune intraprendere.
Questo momento in cui si sta esacerbando un razzismo diffuso fra la gente oltre che delle istituzioni (ultimo il "pacchetto sicurezza" ) ci richiede uno sforzo di impegno e concentrazione per organizzarci, controinformare, diffondere una cultura della solidarietà e dell'accoglienza il più capillarmente possibile, unire le forze e i singoli che vogliono impegnarsi per affermare e costruire valori positivi e una società aperta, libera e solidale.
Vi sollecito a parlarne con tutte le persone che conoscete, singoli e associazioni.
vi chiediamo di contattarci  se siete interssati a partecipare, o se pensate a un contributo nella giornata di sabato su un tavolo tematico-  
Diffondete e coinvolgete tutti gli antirazzisti che conoscete!
Ciao!
 
Carla
 
A3F Bologna
tel. 338-4188903
e-mail a3fbologna at libero.it


Allegato Rimosso