gruppo d'incontro



con preghiera di diffusione

 
Siamo alcune persone che abbiamo in comune il far parte o aver fatto parte di una coppia mista o di avere bambini misti.
Vorremmo proporre a tutti coloro che fanno parte di una coppia o di una famiglia mista e a tutti i genitori, adottivi o biologici, di bambini misti o afroitaliani che vivono a Roma , di incontrarci e specialmente di far incontrare i nostri figli, in modo che per lo meno una volta al mese, abbiano la possibilità di RISPECCHIARSI, e di trovarsi in un ambiente, accogliente, multiculturale ed anti-razzista, dove loro NON SIANO LA MINORANZA.
Crediamo che questo sia importante per la costruzione di una loro identità di gruppo forte e positiva.
Quello che abbiamo in mente è di creare un punto di incontro e di aggregazione in cui gli adulti possano incontrarsi e confrontarsi, scambiare esperienze, confrontarsi su varie tematiche di interesse specifico (identità, multicultura ma anche cura dei capelli ecc.) ed i piccoli possano giocare assieme ad altri bimbi come loro, perché a volte a scuola non è facile trovare riferimenti e purtroppo ancora si verificano spiacevoli episodi di razzismo. Crediamo che sia importante sentire la propria e altrui diversità come una ricchezza ,ma anche sentirsi parte di un gruppo.

Si prega chiunque fossa interessato di contattarci tramite la mail in calce o attraverso il sito
http://afroitaliani.splinder.com
e di far girare a tutti coloro che facciano parte di una famiglia mista, abbiano figli misti o siano essi stessi di origine africana o afroitaliana

 
associazionebambiniafroitaliani at yahoo.it


Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3