[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Urgente! Servono queste medicine all'ospedale di Kimbau (Congo)
- Subject: Urgente! Servono queste medicine all'ospedale di Kimbau (Congo)
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it>
- Date: Thu, 25 Aug 2005 15:59:29 +0200
Agli amici italiani che siano in grado di compiere RAPIDAMENTE un gesto di solidarietà
Agli amici dell'Aifo Agli amici della PUGLIA (leggetelo subito con attenzione) Ciao a tutti,il nostro amico Paolo Moro parte lunedì per il Congo e raggiungerà uno dei posti più sperduti del pianeta: Kimbau. Arrivare sulla Luna è forse più semplice e meno rischioso che arrivare a Kimbau. Per far conoscere Kimbau abbiamo creato una mailing list e un sito: http://www.kimbau.org
Per arrivare a Kimbau occorre intraprendere un viaggio in jeep nella savana che dura due giorni a 30-40 km/k, tutto buche e imprevisti. Le strade vengono cancellate dalle piogge e diventano lingue di sabbia con il sole. Se devono transitare i camion... il tragitto può durare due settimane.
Lì a Kimbau c'è un ospedale gestito dalla dottoressa Chiara Castellani. E' senza energia elettrica (e quindi senza acqua). Con poche medicine.
Per questo è un'occasione unica poter portare le medicine che mancano.Paolo Moro mi ha appena comunicato che nella sua valigia è rimasto ancora un po' di spazio per portare i farmaci che la dottoressa Chiara Castellani ha segnalato come i più urgenti.
Ecco la lista: - ciprofloxacina - cefixima - ceftriaxone - fluconiazolo - itraconiazolo - in genere gli antibioticiUna lista più dettagliata è reperibile qui: http://lists.peacelink.it/kimbau/msg00013.html
Chi può procurare entro SABATO 27 AGOSTO qualche scatola di questi medicinali?I medicinali devono pervenire a Paolo Moro che è a Ostuni (Brindisi). Chi vuole lo può contattare al numero di cellulare 3333022890.
Grazie per l'attenzione! Alessandro Marescotti Presidente di PeaceLink http://www.peacelink.itPS - Oggi PeaceLink ha acquistato degli accessori informatici per Kimbau (2 penne Usb e 3 adattatori universali per collegare i computer portatili all'impianto elettrico delle jeep) che verranno portati in Congo da Paolo Moro. Chi volesse contribuire alle spese può fare una piccola donazione su
conto corrente postale 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink coordinate bancarie: BancoPosta abi 07601 cab 15800 n. conto 13403746 cin L Se la causale è "per Kimbau" il 100% va alle necessità di Kimbau.Se non si specifica la causale il 50% va a Kimbau e il 50% viene utilizzato per le necessità tecniche del sito di PeaceLink (la banda di connessione costa circa 1.800 euro all'anno e siamo in procinto di acquistare un nuovo server centrale con hard disk più capienti).
- Prev by Date: Kimbau e Chiara Castellani oggi su "Panorama"
- Next by Date: New issue Africa e Mediterraneo n. 50 Ars&Urbis
- Previous by thread: Kimbau e Chiara Castellani oggi su "Panorama"
- Next by thread: New issue Africa e Mediterraneo n. 50 Ars&Urbis
- Indice: