ore 14:00 del 17 Giugno-Aggiornamenti dai Comboniani dal CPT di Caltanissetta **




  CAP Anamur 17/07/04 Ore 12:00

   

  Si è concluso ora  l’incontro tra il prefetto di Caltanisetta, i sindaci e i rappresentanti di diverse città Italiane, per Venezia è presente Beppe Caccia, che si sono offerti di dare accoglienza ai profughi della CAP Anamur orma i ridotti a 22. infatti questa notte 14 di loro sono stati portati a Fiumicino, era presente l’avvocato Marco Paggi dell’ASGI. L’incontro di questa mattina rivela come ancora una volta in materia di immigrazione i prefetti non hanno nessuna autorità ma siano semplici pedine dipendenti in tutto e per tutto dal ministero. In questa situazione siamo di fronte ad una vera e propria sospensione dei principi democratici e alla completa inosservanza delle leggi, gli avvocati testimoni di questo incontro invocano invano gli articoli della nostra costituzione. Il prefetto in chiara difficoltà è ancora una volta una dimostrazione palese di come tutto si decida a Roma. 



  ore 14:00 del 17 Giugno-Aggiornamenti dai Comboniani dal CPT di Caltanissetta **



  I missionari comboniani si trovano davanti al CPT di Caltanissetta,insieme a una considerevole rappresentanza di persone e di AUTORITA'.Sono presenti i sindaci del comune di MILAZZO,di SUPERA,di DELVIA,di RAGUSA.E' presente l'assessore Beppe Caccia del comune di Venezia e l'avvocato Marco Paggi  consulente del Comune di Venezia.

  La cosa importante è che sta scattando una vera e propria gara di solidarietà .

  Tutti i comuni hanno espresso la volontà di ospitare i 22 immigrati presenti ancora nel CPT di Caltanissetta.

  Da circa un'ora sono entrati nel CPT la deputata LUANA ZANELLA di Venezia e alcuni legali di assistenza.

  ___________________________________________
  Caserta  ha aderito all'appello lanciato dai comboniani in questi giorni diffuso dal movimento per la pace e pro immigrati sulle liste e sui giornali nazionali(Carta,Peacelink..) a favore dei profughi e per la liberazione degli arrestati della Cap ANAMOUR.

  Stamane(17-06-2004)è stata consegnata da una delegazione ,rappresentata dai Padri Sacramentini di Caserta,la lettera di appello al prefetto di Caserta .



  -Si invita il popolo della pace a continuare la mobilitazione e la gara di solidarietà a favore di questi nostri fratelli,

  nel nome della Giustizia non si può tacere ,ne stare fermi ad aspettare che qualcosa cambi..



  "Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo.."(Gandhi)-

  Shalom..Aleka..Salaam..Mir..Pax..Pau..Peace...

  ********************************************************

  da:Pax Christi-Caserta e prov.