ITALIA-AFRICA 2004: LA TUA ADESIONE!

Siate il cambiamento che volete vedere nella societa'. (Gandhi)

SPEDIAMO INSIEME UN MESSAGGIO AI PROMOTORI DI ITALIA-AFRICA 2004
   Oltre ai nostri complimenti, anche... un suggerimento
SPEDISCI IL TESTO DI QUESTO MESSAGGIO DA QUI: www.progettogaia.org

Ai Promotori di Italia-Africa 2004
Ai Partiti
Alla Stampa

Cari Amici,

Vi comunico la mia totale adesione alla Manifestazione Italia-Africa 2004,
complimenti ai Promotori e a tutte le Organizzazioni che vi partecipano!

Desidero dare anch'io il mio contributo con una piccola riflessione.

Voi affermate: "La fame, le guerre, le malattie fanno molte più vittime di
quante hanno fatto, in Europa, le due guerre mondiali del secolo appena
trascorso, e questo perché non c'è risposta a bisogni fondamentali e
primari dell'uomo: un bicchiere d'acqua, un pezzo di pane, un semplice
medicinale."

Ecco, la fame, io considero QUESTO il problema principale, un popolo che
non riesce a mangiare non potra' fare il piu' piccolo passo per migliorare
le proprie condizioni. SOLO quando il bisogno piu' fondamentale di tutti e'
soddisfatto diventa possibile risolvere anche gli altri problemi!

La malnutrizione sara' risolta SOLO da un uso più efficiente ed equo delle
risorse mondiali di cibo e da un maggiore sostegno internazionale agli
sforzi delle Nazioni a basso reddito affinchè sviluppino, di nuovo, un tipo
di agricoltura sostenibile.

In queste Nazioni, NON sarà possibile eliminare la fame con l'espansione
dei processi di agricoltura industriale finalizzati allo sviluppo della
zootecnia.

INSOMMA:

a) - Le Nazioni piu' ricche, l'Onu e la Fao in particolare, devono
promuovere uno sviluppo sostenibile finanziando e favorendo in ogni maniera
possibile una produzione agricola rispettosa dell'ambiente, biologica e
finalizzata al nutrimento DIRETTO delle popolazioni umane LOCALI.

b) - Nei Paesi ricchi e' indispensabile RIDURRE drasticamente l'uso della
carne e dei derivati animali per diminuire il nostro impatto ambientale e
per lasciare cibo e terreno agricolo a chi è malnutrito o denutrito.

Naturalmente condivido integralmente il testo dell'Appello da Voi diffuso
con il Vostro sito italiafrica.org ma credo non ci saranno soluzioni,
realmente efficaci, fino a quando non ci impegneremo sui punti descritti
sopra.

Vorrei anche informarvi della Campagna "Io faccio la mia parte!" sul sito
www.progettogaia.org. Iniziative come queste, se promosse e sostenute da
grandi Organizzazioni, potrebbero diffondere i temi della sostenibilita' e
della solidarieta' in maniera molto efficace: e' piu' facile cambiare il
proprio stile di vita se lo si fa insieme ad altri, inoltre i risultati di
un solo giorno alla settimana di consumo equo e sostenibile sono
sorprendenti!

Grazie per il Vostro impegno, spero vogliate riflettere sui miei semplici
suggerimenti!

Un mondo diverso e' possibile... per tutti!

PUOI SPEDIRE QUESTO MESSAGGIO QUI: www.progettogaia.org

ATTENZIONE!!!    ATTENZIONE!!!    ATTENZIONE!!!    ATTENZIONE!!!
Se NON vuoi piu' ricevere nostre mail su questo indirizzo clicca qui:
http://www.progettogaia.net/indirizzi/utenti/Utente_Respintom.asp

Se vuoi MODIFICARE l'indirizzo mail su cui stai ricevendo clicca qui:
http://www.progettogaia.net/indirizzi/utenti/Utente_Modificam.asp

Se vuoi ricevere REGOLARMENTE nostre informazioni clicca qui:
http://www.progettogaia.net/indirizzi/utenti/mailing1m.htm