[Volontariato] Il Nido d'infanzia Arca di Noè inaugura due nuovi servizi



SPAZIO AL GIOCO ALL’ARCA DI NOÈ

Il Nido d'infanzia inaugura ad ottobre “Una zebra a pois” e “Coccodrillo Gino”

 

 

Latisana

 

Il nido d'infanzia Arca di Noè gestito dalla Cooperativa sociale Itaca a Gorgo di Latisana, il primo di settembre ha riavviato il servizio dopo la pausa estiva con alcune importanti novità. Il servizio di nido è stato sottoposto ad un lavoro di maquillage, sono stati rivisti e riorganizzati gli spazi interni e durante l'anno educativo, con l’ausilio di materiale di riciclo, verranno rivisitati anche quelli esterni. Saranno creati un percorso motorio e un percorso sonoro, al fine di rendere ancora più stimolanti e interattive le uscite dei bambini in giardino. La programmazione educativa sarà incentrata sul linguaggio e promuoverà diverse attività atte a favorirlo e implementarlo, quali ad esempio letture animate e burattini. Attenzione particolare verrà rivolta all'aspetto emotivo dei bimbi, in un'ottica di flessibilità dettata dai loro desideri.

Il mese di ottobre appena iniziato porterà, inoltre, due significative novità grazie all’avvio di due nuovi servizi: dal 6 ottobre partirà infatti il nuovo spazio gioco “Una zebra a pois”, mentre da sabato 18 ottobre aprirà il centro gioco “Coccodrillo Gino”. Entrambi i servizi saranno gestiti dalla Cooperativa Itaca e si svolgeranno presso i locali del nido Arca di Noè a Gorgo di Latisana.

Lo spazio gioco “Una zebra a pois” è un servizio ludico-educativo rivolto ai bambini dai 18 ai 36 mesi, che prevede una frequenza flessibile e diversificata che verrà concordata con le famiglie, anche su giornate non continuative. Le giornate di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.30, possibile concordare dei pacchetti orari diversificati a seconda delle esigenze.

Il centro gioco “Coccodrillo Gino” è un servizio rivolto ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni, aperto tutti i sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30, i bambini saranno accompagnati da un adulto di riferimento come ad esempio genitori, nonni, zii, baby-sitter che si intratterrà con loro e potrà sperimentare insieme ai bimbi nuovi giochi e al tempo stesso sarà un occasione per entrambi di socializzare.

Per tutti e tre i servizi di nido, spazio gioco e centro gioco è prevista la possibilità di richiedere contributi previsti dalla Regione Friuli Venezia Giulia per l'abbattimento del costo della retta.

Info e contatti: 0431 55539, le iscrizioni per tutti e tre i servizi sono ancora aperte.

 

Segui Itaca su  https://www.facebook.com/cooperativaitaca

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 1673

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso