[Volontariato] Baby parking e Punti verdi - Estate "Itaca" verso la conclusione



BABY PARKING E PUNTI VERDI

ESTATE "ITACA" VERSO LA CONCLUSIONE

 

 

Pordenone

 

Si concluderà il 15 settembre il progetto “Itaca, un’isola di conciliazione” finanziato dalle legge 53 ed iniziato ormai 18 mesi fa per sostenere i lavoratori di Itaca nella conciliazione dei tempi di lavoro e dei tempi della famiglia. Grazie a questo finanziamento, sono stati realizzati, per i figli dei lavoratori di Itaca, “Baby parking” e attività di “Baby sitter on call” (a chiamata) a partire da marzo 2013 in diverse edizioni a copertura dei periodi di chiusura delle scuole. Nell’edizione estiva che si sta avviando a conclusione, aperta anche ai nipoti (giugno, luglio, agosto e settembre) sono stati attivati 6 “Baby parking” dislocati a Pordenone, Udine, Fiumicello, Trieste, Latisana e Ragogna. Le richieste sono arrivate in numero notevole e le aperture sono state organizzate nel maggior rispetto possibile delle esigenze di lavoro dei soci.

Si sono conclusi con successo anche i 25 Punti verdi organizzati da Itaca che hanno visto ben 1300 bambini iscritti a partire dai 12 mesi sino agli 11 anni. Quest’estate la Coop friulana è stata presente in 15 Comuni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, e precisamente a Pordenone, Sacile, San Vito al Tagliamento, Cordenons, Cavasso Nuovo, Cimolais, Fanna e Tramonti in provincia di Pordenone; Codroipo, Coseano, Fiumicello, Ovaro e Paluzza in provincia di Udine; Monfalcone in provincia di Gorizia e Cavallino Treporti in Veneto.

Nei Punti verdi i ragazzi hanno sperimentato – in maniera differenziata in base all’età - come si possano fare splendide esperienze nel giardino della scuola o negli spazi già noti del proprio paese, sempre e comunque in un ambiente sereno, amichevole, nel quale talenti e inclinazioni trovano libera espressione, magari scoprendo nuovi amici in compagni che si tenevano a distanza. Il tutto utilizzando fantasia e creatività.

 

Segui Itaca su cid:image001.jpg@01CFA106.C0039650 https://www.facebook.com/cooperativaitaca

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

Prot. 1443

 

Contatti

348 8721497

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

fabiodellapietra (Skype)

Fabio Della Pietra (Facebook)

www.itaca.coopsoc.it




--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso