FAB oggi e domani al "Workshop sull'impresa sociale" di Riva del Garda



13 e 14 settembre Riva del Garda (Tn)

FAB al “Workshop sull’impresa sociale”

L’'incubatore d'impresa della Cooperativa Itaca alla tavola rotonda su Modelli, Reti e Competenze

 

 

Pordenone – Riva del Garda

 

Prima uscita extraregionale per FAB!, l’incubatore d’impresa lanciato dalla Cooperativa sociale Itaca di Pordenone, che sta partecipando al “Workshop sull’impresa sociale edizione 2012”, nella sessione Modelli, Reti e Competenze. Il 13 e 14 settembre a Riva del Garda (Tn), Itaca sarà presente alla tavola rotonda su “Acceleratori e incubatori: piattaforme per nuove startup sociali” a cura di Aiccon. Il focus dell’incontro verterà sulla possibilità di far nascere nuove imprese, anche in campo sociale, legata alla disponibilità di strutture in grado di accelerare i processi di enterprise creation, guardando soprattutto agli elementi di innovazione. Quali servizi offrono queste strutture? Come funzionano? E quali risultati hanno fin qui ottenuto nel sostenere nuove startup sociali?

Parteciperanno ai lavori oltre a Idee imprenditoriali per lo sviluppo delle comunità – FAB. “Faber Academy Box”, l’incubatore d’impresa della cooperativa sociale Itaca rivolto a disoccupati, precari e persone in forte instabilità lavorativa (Cooperativa Sociale Itaca Pordenone, Dof consulting Trieste e Aiccon);  Buone idee elevate ad impresa. Dal business model alla ricerca di capitali – Make a Cube 3: il primo incubatore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale e ambientale (Avanzi, MilanoImprenditorialità e innovazione attraverso il capitale umano e il ruolo dell’organismo intermediario per l’implementazione di una politica pubblica – Consorzio Spinner 2013. Sovvenzione Globale Regione Emilia Romagna; WeCo, imprenditori sociali si diventa – WeCo2012. Fare sistema tra Business Angels e The Hub per promuovere e accompagnare nella crescita e nella professionalizzazione una nuova generazione di imprenditori ad elevato impatto sociale (The Hub Rovereto – BAN Trentino); ideaTRE60: una piattaforma on line per far emergere buone idee e accompagnare progetti imprenditoriali di innovazione sociale (Fondazione Italiana Accenture).

 

www.facebook.com/cooperativaitaca

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

www.itaca.coopsoc.it

348 8721497

0434 366064

Prot. 1678


--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------



Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.