Mercoledì 30 maggio: 90 minuti di passaggi. Calcio d’inizio del progetto “W il calcio! Recuperare la bellezza, la magia, l’universalità del gioco del calcio”



90 minuti di passaggi

Calcio d’inizio del progetto

“W il calcio! Recuperare la bellezza, la magia,

l’universalità del gioco del calcio”

 

Mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 18 alla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in via delle Donzelle 2

 

Il progetto “W il calcio! Recuperare la bellezza, la magia, l’universalità del gioco del calcio”, promosso dall’associazione Bandiera Gialla e dalla cooperativa Accaparlante, verrà presentato mercoledì 30 maggio alle ore 18 alla Fondazione del Monte in via delle Donzelle 2 a Bologna e vedrà anche la partecipazione  di un giornalista Claudio Imprudente, di uno scrittore Gianluca Morozzi e di un tifoso/amministratore Piero Gasperini che racconteranno il loro amore per il calcio.

 

Un progetto/percorso per riscoprire, riprendere, condividere la bellezza, la magia, l’universalità del gioco del calcio e per ritrovare i mille fili che lo collegano alle vite di molti, sia nel concreto di un campo di gioco che nell’immaginario collettivo.

Vogliamo provare ad andare oltre i recinti e fare incontrare persone e storie diverse, unire divertendo, sfidarci amabilmente a mettere in campo tutte le nostre abilità e, specularmente, le difficoltà e limiti.

 

Il rispetto per i valori della cultura, dell’associazionismo e l’amore per la pratica dello sport fanno della nostra città il luogo ideale per rimettere al centro il gioco del calcio, letto e rappresentato in tutte le sue dimensioni, in uno “spirito di squadra” che vorrebbe coinvolgere più soggetti possibile da chi opera nel mondo del calcio della nostra città a chi fa fatica a distinguere fra una rimessa e un calcio di rigore.

 

 

Per informazioni

051/641.50.05 – coop at accaparlante.it

051/40.00.24 – redazione at bandieragialla.it



--
Nicola Rabbi
www.bandieragialla.it
skype: smilingturtle
Please consider the environment before printing my email
Allegato Rimosso