NO GRAZIE!






From: f.dellapietra at itaca.coopsoc.it
To: f.dellapietra at itaca.coopsoc.it
Date: Mon, 16 Jan 2012 12:13:19 +0100
Subject: L'Azienda come Villaggio


 

 

Pordenone 25 gennaio: benessere organizzativo e cultura del rispetto

L�AZIENDA COME VILLAGGIO

�The Village� avvia dal 27 gennaio i percorsi formativi, iscrizioni ancora aperte

 

 

Pordenone

L�associazione Apa - Ansia Panico Agorafobia onlus di Pordenone, in collaborazione con il locale Dipartimento di salute mentale di Pordenone e il Centro servizi volontariato Fvg, promuove l�incontro �Benessere organizzativo e cultura del rispetto: l�Azienda come Villaggio�. All�interno della Sala Convegni della Bcc di Pordenone mercoled�5 Gennaio alle 18.30 interverranno Manolo Battistutta, formatore e consulente aziendale Dof Consulting di Trieste ed Emanuele Ceschin, responsabile Risorse umane della Cooperativa sociale Itaca di Pordenone. Presenter�a serata Laura Prosdocimo, presidente dell�associazione Apa.

L�attivit�avorativa e la salute di molti lavoratori sono spesso compromesse dalle difficolt�uotidiane in ambito aziendale, a causa di una scarsa diffusione della cultura del rispetto e spesso, perfino, per lo sviluppo di condotte persecutorie, come evidenziato dalle allarmanti rilevazioni dell�Organizzazione Mondiale della Sanit�Nel corso dell�incontro, i relatori affronteranno questa importante tematica, proponendo il progetto �The Village� che, con un metodo nuovo e coinvolgente, favorisce lo sviluppo delle competenze all�interno delle comunit�ociali o organizzazioni, e consente di mettere in luce i passi possibili per crescere insieme.

Annunciata inoltre sempre a Pordenone l�apertura del primo spazio �The Village�, la ex sede Itaca di via San Francesco 1/C ospiter� percorsi formativi, gli eventi culturali e la collezione di Digital Art dedicata agli abitanti del villaggio. Cooperativa Itaca e Dof Consulting annunciano cos�a prosecuzione del progetto e l�avvio il 27 gennaio nella citt�ul Noncello dei primi percorsi formativi dedicati al gioco sociale.

 

Sono ancora aperte le iscrizioni per entrare nel mondo di The Village. Si possono seguire strade diverse, ma tutte rappresentano una garanzia ulteriore per accedere al Villaggio dalla porta giusta. La nuova iniziativa lanciata da Itaca e Dof riguarda due percorsi formativi in avvio a Pordenone. Il primo, il percorso introduttivo, permetter�i raggiungere il Villaggio, incontrarne gli abitanti e iniziare a fare con loro qualche chiacchierata. �Benvenuti nel Villaggio� � due le date previste, il 27 gennaio e il 3 febbraio - �n�opportunit�er chi desidera avvicinarsi al gioco, conoscere le carte, utilizzare la plancia di gioco e iniziare a sperimentare su di s�a metafora del villaggio come chiave di riflessione sullo sviluppo personale.

Il secondo sentiero, il percorso di specializzazione, prevede il �Master The Village� � articolato in sei giornate - per lo sviluppo personale, ed �ivolto a quanti desiderino conoscere e approfondire le potenzialit�ello strumento per supportare processi di consapevolezza e crescita delle competenze sociali, in se stessi e in altre persone. Destinatari del Master sono i formatori, coach, coordinatori, responsabili Hr, addetti alla selezione, le persone interessate ad approfondire il tema dello sviluppo delle competenze sociali pi�generale. Il percorso �ropedeutico al master per la facilitazione dei gruppi previsto tra febbraio ed aprile 2012 sempre nello spazio The Village di Pordenone.

 

Per conoscere i contenuti dei percorsi formativi, le date delle edizioni e la quota di partecipazione consulta il sito http://www.insidethevillage.org/training o scrivi all�indirizzo info at insidethevillage.org.

 

Info

www.insidethevillage.org
info at insidethevillage.org

 

www.facebook.com/cooperativaitaca

 

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

www.itaca.coopsoc.it

Prot. 92

 

o    Digg

o    Diggita

Privacy

[the village] rispetta la tua privacy. I tuoi dati sono trattati in conformit�l D.Lgs 196/03 (T.U. sul trattamento dei dati e sulla tutela della privacy). Questa e-mail viene inviata a tutti coloro che hanno fatto espressa richiesta di informazioni riguardanti [the village] al momento dell'iscrizione all'evento di presentazione ufficiale del progetto, che si �volto presso il Centro Congressi Stazione Marittima di Trieste il 26 novembre 2011. Se hai ricevuto questa mail per errore o non hai fatto richiesta di approfondimenti e/o informazioni, ti chiediamo la cortesia di segnalarcelo a info at insidethevillage.org. Se non desideri ricevere altri aggiornamenti su [the village] sei pregato/a di rispondere a questa e-mail e di indicare NO GRAZIE nell'oggetto. Grazie!

o     

 


--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico 16
33170 Pordenone
Tel. +39 0434 366064 - Fax +39 0434 253266
www.itaca.coopsoc.it
--------------------------------------------------------------------------------


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all�indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo pi�ve illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso