Pordenone - Centro estivo aperto a residenti e non residenti



Ultimi giorni per le iscrizioni al Punto Verde dell’ex Fiera di Pordenone

Centro estivo aperto a residenti e non residenti

Itaca e Gymnasium puntano su esperienza, professionalità e divertimento

 

 

Pordenone

 

Possibilità di frequenza sia per bambini residenti che per non residenti, possibilità di scelta sull’orario di frequenza (part time mattina/pomeriggio o tempo pieno), possibilità di scelta tra il pranzo incluso o escluso, disponibilità ad accogliere ancora nuove iscrizioni. E poi attività in piscina per tre volte la settimana, presenza per le attività sportive di istruttori competenti, connubio tra attività ludiche, creativo-manuali e sportive. Si tratta del camp estivo “Il Triangolo delle Bermuda” situato presso la ex Fiera di Pordenone, gestito da parte di due realtà dotate di esperienza pluriennale nella gestione di attività (non solamente estive) rivolte ai minori. Cooperativa sociale Itaca e Associazione sportiva Gymnasium organizzano per le famiglie del Pordenonese l’unico Punto verde in centro città rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 ed i 14 anni.

 

Il Camp estivo di Itaca e Gymnasium è stato organizzato in quattro turni di una settimana ciascuno. Gli organizzatori hanno cercato di andare incontro a tutte le richieste pervenute da parte delle famiglie. Il “Triangolo delle Bermuda” aprirà le porte con i seguenti quattro turni: dal 4 all’8 luglio, dall’11 al 15 luglio, dal 18 al 22 luglio ed infine dal 25 al 29 luglio. Aperto ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30, il Punto verde presso la ex Fiera è a disposizione sino ad esaurimento dei 90 posti. Via Molinari, via Turati e via San Valentino saranno i tre poli di un gradito ritorno per l’estate pordenonese, inseriti all’interno di una collaborazione tra due entità saldamente radicate nel territorio – Itaca e Gymnasium -, entrambe forti della conoscenza maturata in anni e anni di attività circa i bisogni dei minori e delle famiglie.

 

Il complesso dell’ex Fiera situato in via Molinari sarà la struttura base dedicata all’accoglienza, alle attività ludiche e di laboratorio, mentre le strutture in uso per lo svolgimento delle attività sportive saranno la piscina Gymnasium di via Turati ed il Parco di San Valentino sito nella via omonima. Una soluzione ottimale dal momento che tutte le strutture si trovano nella zona del “centro studi” nel cuore della città sul Noncello, sono a distanza ravvicinata l’una dall’altra e facilmente raggiungibili a piedi.

 

Chi è in possesso della “Carta famiglia” potrà richiedere ulteriori agevolazioni al Comune di Pordenone. La retta non comprende eventuali costi per il noleggio pullman, ingressi presso i luoghi meta di eventuali gite e il costo dei pasti. I moduli d’iscrizione sono reperibili presso la sede centrale della Cooperativa Itaca in Vicolo Selvatico 16 a Pordenone, scaricabili dal sito internet www.itaca.coopsoc.it ed inoltre presso le strutture in gestione dell’Associazione sportiva Gymnasium.

 

Il modulo di iscrizione potrà anche essere compilato ed inviato via mail, con allegata ricevuta di pagamento, all’indirizzo bermuda at itaca.coopsoc.it. La causale per il versamento è “Centro estivo Bermuda Pordenone”.

Le coordinate da utilizzare per i pagamenti sono: Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia IBAN IT41E063401250107404054359A; BancoPosta IBAN IT49D0760112500000048064521

Info costi ed iscrizioni: Cooperativa Itaca – Ufficio Minori - 0434 366064 (Greta Ippoliti).

 

Fabio Della Pietra

Ufficio Stampa

Prot. 941


--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico, 16
33170 - Pordenone
Tel. 0434366064 - Fax 0434253266
--------------------------------------------------------------------------------


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.