Amori boliviani per il "progetto Monteagudo"



I sorrisi dei bambini conquistano la Città sul Noncello

Amori boliviani per il “progetto Monteagudo”

Successo per le due settimane dedicate al Paese andino a Pordenone

 

 

Pordenone

 

Prosegue a Pordenone con grande successo di pubblico di ogni età ed estrazione la manifestazione Amori boliviani. Scattata lo scorso 2 aprile nella nuova Biblioteca civica di piazza XX Settembre, fino a sabato 16 aprile la Città sul Noncello diventa capitale italiana della Bolivia per una kermesse che ha l’obiettivo di raccontare e far conoscere il cuore del Paese andino ma soprattutto sostenere con una raccolta fondi la realizzazione del “Progetto Monteaugudo” per completare la costruzione di una scuola per bambini poveri, orfani e abbandonati nel sud-est della Bolivia.

L’evento “Amori boliviani a Pordenone” è organizzato e gode del patrocinio di Comune di Pordenone – assessorato alla cultura, Cooperativa sociale Itaca, Cooperativa sociale Fai, Braccia Aperte Onlus, Donando, Amici della Bolivia e Circolo della Stampa di Pordenone.

Ricco il cartellone che prevede la mostra fotografica “La sonrisa de un niño” - 100 foto inedite visitabili ad ingresso libero tutti i giorni feriali sino al 16 aprile dalle 9 alle 19 in Biblioteca – ma anche laboratori che vedono protagonisti 600 studenti di 7 scuole cittadine: le primarie De Amicis, IV Novembre, Lombardo Radice e Don Bosco, per le medie Lozer e Pasolini, il Leopardi-Majorana per le superiori.

Evento clou mercoledì 13 aprile alle 20.30 in Biblioteca con la attesa presentazione di “Amori boliviani”, l’ultimo libro del giornalista e scrittore Letterio Scopelliti, l’intero ricavato dalla vendita del libro andrà al progetto Monteagudo.

E poi sabato 16 aprile alle 20.45 il gran finale al Ridotto del teatro Verdi, con il concerto gratuito – andato tutto esaurito in poche ore - di musica andina e latinoamericana “Amori bolivariani”: sul palco Alberto Chicayban e Taller Experimental de Musica Andina.

Ancora un mercatino solidale di prodotti boliviani in biblioteca per tutta la durata della mostra, uno stand che distribuirà uova pasquali artigianali il 16 e 17 aprile in piazza Cavour, la possibilità di acquistare il cd che registrerà il concerto live al Verdi, tutti i ricavati andranno al progetto Monteagudo. Infine all’interno della mostra l’angolo interattivo sul cacao offerto gratuitamente da Giuseppe Faggiotto, mastro cioccolataio di Peratoner in Pordenone.

Info: www.bracciaaperte.it.

 

 

Ufficio Stampa Amori boliviani

Fabio DELLA PIETRA

 

Ufficio Stampa

Cooperativa sociale Itaca

Pordenone

f.dellapietra at itaca.coopsoc.it

ufficio.stampa at itaca.coopsoc.it

www.itaca.coopsoc.it

Cell 348 8721497

Prot. 564


--------------------------------------------------------------------------------
COOPERATIVA ITACA Soc. Coop. Soc. ONLUS
Vicolo R. Selvatico, 16
33170 - Pordenone
Tel. 0434366064 - Fax 0434253266
--------------------------------------------------------------------------------

Concerto "Amori bolivariani" - 16 aprile 2001 ore 20:45
Ridotto Teatro Comunale G.Verdi di Pordenone - Ingresso Gratuito


Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentile comunicazione all’indirizzo articolo7 at itaca.coopsoc.it Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce la violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri sogetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative coseguenze.
Allegato Rimosso