Re: R: R: No alla riforma Gelmini

Cara Rita,
scusami, tu dici che i soldi non ci sono e che bisogna razionalizzare. Si è mai pensato di razionalizzare sulle spese per la difesa? Che ci fanno i nostri militari in giro per il mondo spacciandosi per forze d'interposizione o peggio ancora per crocerossine e operatori umanitari? Si è mai pensato di razionalizzare sulle tasse e fare una lotta seria all'evasione e ai privilegi alle grandi imprese? Si è mai pensato di razionalizzare (tanto per fare il populista) sugli stipendi e le spese dei parlamentari, senza contare il rimborso delle spese elettorali ai partiti?
Potrei farti una lista lunghissima ma questo mi annoia.
Ciò che questo governo propone è una razionalizzazione che non ha nulla di razionale e per far questo ci dice che non ci sono i soldi. E' vero, i soldi per fare quello che vogliono non ci sono e li prendono laddove non si colpiscono i loro interessi.

A parte questo, le critiche alla scuola di oggi sono doverose. La squola di oggi ha molte lacune e difetti ma non è certo istituendo il voto in condotta, introducendo il maestro unico, creando classi ghetto per i figli d'immigrati che si migliorano le cose.

Infine, non ho votato Veltroni né la Sinistra Arcobaleno, tantomeno le destre. Non mi convincono come non mi convincono i mass-media, già da un bel po' di lustri. Ora devo annoverare anche te nella lista di chi non mi convince.
Che tristezza!

Un forte abbraccio.

Vito Correddu