2 giugno: festa di Accaparlante



Ritorna il 2 giugno a Villa Pallavicini la festa di Accaparlante
 
Lunedì  2 giugno 2008, nel parco di Villa Pallavicini, dalle ore 15, torna  l’ormai tradizionale Festa di Accaparlante, cioè la festa della Cooperativa Accaparlante e   dell’associazione Centro Documentazione Handicap (CDH), che da oltre 20 anni promuove attività di informazione, formazione e documentazione sul tema della disabilità e della diversità in generale.
 
In questa quarta edizione potrete trovare: momenti di animazione per adulti e bambini a cura del Progetto Calamaio, dimostrazioni di sport in carrozzina per tutto il pomeriggio, partita di pallastrada, musica in serata. Saranno anche presenti banchetti di varie realtà bolognesi che si occupano in modi diversi di sociale (Editrice Missionaria Italiana, Per filo e per segno, casa editrice Pardes… ) Non mancheranno gli stand enogastronomici e il mercatino di abiti usati.
Anche quest’anno l’obiettivo sarà farsi conoscere divertendosi e trasmettere il messaggio culturale della cooperativa, impegnata nel favorire l’emergere e il consolidarsi di una cultura della diversità in grado di valorizzare e rendere visibili le abilità di tutte le persone svantaggiate.
 
In caso di maltempo la festa si svolgerà al coperto e non avranno luogo le attività che richiedono forzatamente l’utilizzo di spazi aperti.
 
Per informazioni
Roberto Parmeggiani
Tel.: 051/641.50.05
www.accaparlante.it
cdh at accaparlante.it

===========================================================
Nicola Rabbi - turtle
Bandiera Gialla, quotidiano telematico di informazione sociale a Bologna e dintorni
www.bandieragialla.it
Centro Documentazione Handicap di Bologna/Cooperativa sociale Accaparlante
www.accaparlante.it