A Imola “Mai più fuori dai giochi”





10 ottobre 2006: Giornata Mondiale della Salute Mentale

A Imola “Mai più fuori dai giochi”

Anpis apre il ciclo di iniziative “Oltre la siepe”





In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, a Imola (Bo), l’apertura della due mesi di iniziative “Oltre la siepe. La salute mentale è un diritto di tutti, anche il tuo”. Sono le squadre Anpis Emilia Romagna a dare il lancio a questa importante tournée con una giornata di sport che coinvolge, oltre alle squadre Anpis di tutta le regione (Associazione Nazionale delle Polisportive per l’Integrazione Sociale), anche alcune squadre degli studenti e dei professori degli istituti superiori dei Imola e del corso di laurea in educazione professionale e alcuni gruppi di migranti.



Calcetto e pallavolo alla palestra Cavina (via Boccaccio, Imola-Bo) a partire dalle 9.30, e per tutta la mattinata, per coinvolgere i ragazzi degli istituti della città e per favorire l’approccio alla salute mentale attraverso lo sport e il gioco.



Istituti Superiori che hanno aderito all’iniziativa:



ITIS e IPSIA “Alberghetti”, Istituto Socio-Psico-Pedagogico “Alessandro da Imola”, Istituto Professionale (commercio-turismo-tecnico dei servizi sociali) “Paolini – Cassiano”, Istituto Agrario “Scarabelli”.



Squadre Anpis della regione che partecipano ai tornei:



“C'entro Anch'io" di Imola, "Diavoli Rossi" di Bologna, "La Meta" di Ravenna, "Special Boys" di San Giorgio di Piano (Bo), "Integriamoci" di Ferrara, "Mai dire ASL" di S. Giovanni in Persicelo (Bo), "Fugees" di Rimini, "Lupi di Romagna" di Cesena, "Happy Sport" di Cesena e "Va Pensiero" di Parma.



Si allega comunicato per esteso e logo di ANPIS



Alessandra Pederzoli



Ufficio stampa – Cooperativa Accaparlante

051/641.50.05

347/44.32.622