Bologna: 2 giugno 2006: secondo appuntamento con la festa di Accaparlante





2 giugno 2006: secondo appuntamento con la festa di Accaparlante




A Villa Pallavicini a partire dalle ore 15






La Cooperativa Accaparlante fa il bis: il prossimo 2 giugno nel parco di Villa Pallavicini, a partire dalle ore 15, si rinnova l’appuntamento con la Festa di Accaparlante, dopo l’allegro esordio dello scorso anno.

Anche in questa seconda edizione potrete trovare: momenti di animazione per adulti e bambini a cura del gruppo del Progetto Calamaio, dimostrazioni di sport in carrozzina (tennis, hockey, lotta danza, basket), partita segreta di Pallastrada, ascensioni in mongolfiera a partire dalle 18, sperimentazioni di “giochi dimenticati”, musica e karaoke a ruota libera in serata. Non mancheranno gli stand enogastronomici, con specialita’ montanare e qualche golosa novita’. Alla festa saranno presenti anche altre realta’ del terzo settore con i propri banchetti (tra gli altri: EMI, Per Filo e per Segno, Pagine Arcobaleno, Volabo’ e Café de la Paix), una partecipazione che testimonia il rafforzarsi del legame tra le varie associazioni che operano nel sociale, non solo a Bologna.

Per l’evento e’ stato richiesto il patrocinio al Quartiere Borgo Panigale, al Comune e alla Provincia di Bologna, al CONI e al CSI. Anche quest’anno l’obiettivo sara’ farsi conoscere divertendosi e trasmettere il messaggio culturale della Cooperativa, che da molti anni si impegna a favorire l’emergere e il consolidarsi di una cultura della diversita’ in grado di valorizzare e dare adeguata visibilita’ alle abilita’ differenti di tutte le persone svantaggiate. Quest’anno si festeggeranno anche i venti anni del Progetto Calamaio, vent’anni di incontri nelle scuole condotti da animatori ed educatori disabili: un’occasione in piu’ per partecipare!

Per informazioni e aggiornamenti sulla festa:
Cooperativa Accaparlante
Via Legnano 2 – 40132 Bologna
Tel 051/641.50.05 (chiedere di Roberto Ghezzo o di Flavia Corradetti)
<http://www.accaparlante.it>www.accaparlante.it
<mailto:cdh at accaparlante.it>cdh at accaparlante.it