----Messaggio originale----
Da: davide at bertok.it
Data:
28-ott-2005 20.17
A: <volontariato at peacelink.it>
Ogg: Re: petrolio:
domande etiche

Scusa ma perchè l'Iraq??
Significa comprare il petrolio
da compagnie che ora sono lì perchè c'è
stata una guerra e
diversamente pare che non potevano entrarci...
In ogni caso diverse
compagnia pompano petrolio da paesi
diversi...anche se tu trovassi i
dati penso sarebbe un
boicottaggio...complicato, anche perchè i
profitti arrivano soprattutto
alle multinazionali non tanto ai paesi.

Ciao,
Davide

On 28 Oct 2005 at 19:05, associazione Amici di Lazzaro
wrote:

> gent.mi vorrei sapere se si può sapere in che paesi
> le
varie compagnie comprano il petrolio .
> Per esempio mi piacerebbe
poter comprare il petrolio da paesi come
> Iraq, Giordania, Marocco,
Afganistan, Romania, SudSudan, Qatar, ecc. e
> magari boicottare
l'Arabia saudita, il Sudano l'Iran.. Non chiedo di
> discutere su chi e
perchè, ma avere dei dati... esistono siti con
> statistiche
attendibili o campagne simili? Grazie

dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.
peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://www.peacelink.
it/webgate/volontariato/maillist.html
Area tematica collegata: http:
//www.peacelink.it/tematiche/volontariato/
Si sottintende
l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.
it/associazione/html/policy_generale.html