COLPO DI POPOLO in Grecia! La gente insieme all'esercito e alla polizia... tutti Esseri Umani e Fratelli

Questo 2009 si presenta proprio con tutta l'aria di un ulteriore invito a riflettere un momento sul senso di quel che stiamo facendo della nostra Vita:
Ha senso la nostra corsa dissennata, consumando anche il proprio prezioso ed ormai utopico tempo libero, alla conquista di beni spesso inutili? e tramite la predazione delle risorse di nostra Madre Terra?
Dobbiamo sperare che la crisi economico-finanziaria finisca cosi' com'e' cominciata e tutti riprendano tranquillamente gli stessi ritmi frenetici di vita?
O non possiamo invece augurarci che da questo rallentamento forzato nasca la luce di un nuovo modo di pensare? Piu' attento ed amoroso nei confronti di se' stessi, del prossimo e della Natura?
Nella nostra societa', troppo spesso si corre il rischio di bollare come nemico da combattere immediatamente e con tutti i mezzi, un disturbo che magari nasce fisiologicamente proprio da noi stessi! Questo perche' si ha normalmente la tendenza a considerare i vari malesseri come qualcosa di esterno alla persona che li accusa.
In realta' il disturbo e' un alleato: e' lo strumento che il corpo (umano, o mentale, o terrestre...) utilizza per segnalare un particolare momento esistenziale (dell'individuo, o della coscienza, o planetario...) che non trova altro modo migliore di manifestarsi.
Ecco allora che il disturbo ha il compito "scomodo" di presentare o rendere familiare una situazione sottovalutata o non accettata. Esso costringe a porsi delle domande e quindi a prendere decisioni, chiaramente provocando e "disturbando" la propria ambita stabilita'. Spesso si resta troppo legati al sintomo e lo si mette sullo stesso piano del malessere. Ma se si vuol capire cio' che il sintomo vuole indicare e' necessario togliere lo sguardo da esso e concentrare l'attenzione piu' in profondita'...
Disturbi e malesseri hanno il compito di farci guarire e crescere, arricchendoci, di contro, di quel qualcosa che ci mancava!
Dal buio, la Luce.

Ho idea che la notizia in oggetto passera' piuttosto inosservata agli organi d'"informazione"...
sara' forse la mia dichiarazione di obiettore di coscienza ad incitarmi, ma sento di voler segnalare questo fatto di attualita', come, ritengo, segnale dei tempi che cambiano...
L'ho inserito per intero sul mio blog, l'indirizzo per accedervi e' qui sotto.

E' grazie alla CooperAzione di ognuno, se maggiore Consapevolezza, Amore e Verita' potranno affermarsi!

I miei migliori Auguri per trovare le forze per riflettere e quindi ri-Nascere a se' stessi, con sempre maggior consapevolezza, incanto, saggezza, abbondanza e Bellezza!
Samuele Canestri

BLOG http://www.NaturaOlistica.com
SITO e Calendario web http://www.NaturaOlistica.it
Social Network Profile http://www.FaceBook.com/profile.php?id=1297917331