Inquinamento in Mar Grande: "Pesce d'aprile ai tarantini". Si cercano attori



Disastro ambientale: lo scempio deve cessare. A  Taranto e in provincia.
Organizziamo uno spettacolo teatrale itinerante per il 1' aprile a Taranto.

---

L'assemblea tenutasi oggi presso la Chiesa Valdese di Taranto ha registrato una folta partecipazione di cittadini. Si è deciso di organizzare per il pomeriggio del giorno 1 aprile, dalle ore 16, un'iniziativa popolare di sensibilizzazione, itinerante in città.

I particolari saranno definiti nell'incontro di martedì 28 marzo alle ore 18 nella libreria Gilgamesh in via Oberdan 45 a Taranto.

Da subito occorre mobilitarsi per spargere la voce ovunque: lo scempio deve cessare. La scelta del 1' aprile per l'iniziativa non è casuale in quanto ai tarantini è stato fatto un colossale 'pesce d'aprile' con lo sversamento in mare di 90 mila tonnellate di rifiuti tossici e nocivi. Pertanto il 1' aprile ci sarà uno spettacolo teatrale itinerante sul tema, organizzato da Giovanni Guarino. Si cercano entro domenica degli attori che recitino per la strada, di tutte le età, anche bambini.

Per dare la propria disponibilità a fare le prove teatrali occorre telefonare a Giovanni Matichecchia cell. 3408635286. E-mail: giovannimatichecchia at libero.it