Agenda 2006 "Giorni nonviolenti"... un regalo solidale per aiutare Kimbau in Congo



Iniziativa di PeaceLink a Taranto

Prendi un'agenda, potrai salvare un bambino


Ciao, sei disposto a dedicarci cinque minuti?

Ti parleremo di un'agenda e di un progetto bellissimo. Cominciamo dal progetto.

Quest'anno anche a Taranto PeaceLink raccoglie dei fondi per l'ospedale di Kimbau nella Repubblica Democratica del Congo. Lì opera la dottoressa Chiara Castellani, aiutando i più poveri con uno spirito di dedizione assoluto. In Congo il reddito medio è di venti centesimi di euro al giorno (il PIL pro capite è di 110 dollari/anno). Kimbau è l'area più arretrata del Congo. Non vi arriva la luce elettrica e l'acqua. Per la povertà si mangiano anche bruchi arrostiti e topi di foresta. E quando finiscono gli antibiotici si muore. Come possiamo aiutare Kimbau? In primo luogo conoscendo quella realtà: fai un salto sul sito http://www.kimbau.org e scarica l'opuscolo "E-mail da Kimbau" con le testimonianze che abbiamo raccolto in questi mesi. Stampalo e diffondilo.

E arriviamo all'agenda.
Abbiamo ricevuto dalla casa editrice Qualevita alcune belle agende: "Giorni nonviolenti 2006". Sono pensate per chi ama la pace e adotta stili di vita alternativi: piene di massime, aforismi, pensieri che fanno riflettere. E di vignette simpatiche. Bene: ne vuoi una per te? Ne vuoi regalare una? L'intero importo della tua offerta andrà a sostenere il progetto Kimbau.

Natale si avvicina e, fra i regali solidali, questo è sicuramente un regalo unico per utilità e significato: riceverai un'agenda e aiuterai l'invio di medicine. Potrai salvare una vita. Perché quando a Kimbau le medicine finiscono si muore e basta. Bastano trentacinque euro per inviare 2 chili di medicine salva-vita con una spedizione internazionale urgente. Le medicine le raccoglie gratuitamente PeaceLink in rete. Tu potrai contribuire, prendendo un'agenda, a pagare una parte dei costi di spedizione. Infatti PeaceLink è in contatto via radio-email con Kimbau, dove c'è un generatore di elettricità e un computer portatile collegato alla posta elettronica che viaggia su onde radio poiché non vi sono telefoni. Grazie a questa comunicazione e alla collaborazione della Ong AIFO, si può intervenire tempestivamente per salvare vite umane. Dieci anni fa era un'utopia usare queste tecnologie. Oggi è possibile.

Le agende sono a Taranto in via Messapia 53/e presso "La via della seta". Lascia lì la tua offerta e prendi l'agenda.

Aiutaci a costruire un futuro dignitoso per i più poveri del Pianeta.
Basta un gesto semplice e l'utopia può diventare realtà.

Grazie

Alessandro Marescotti
www.kimbau.org
www.peacelink.it
cell.3471463719
volontari at peacelink.it

--- Se puoi diffondi questo messaggio, sia via email sia stampandolo ---


PS - Se non vuoi l'agenda ma vuoi aiutare il progetto puoi effettuare un versamento sul conto corrente postale 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto, causale "per Kimbau".