Fondali puliti




Legambiente

Circolo di Taranto


Via Crispi, 34 tel-fax 099/4528492




Oggetto: il 28 maggio “Fondali Puliti” presso la discesa Vasto a Taranto.



L’associazione Legambiente organizza anche quest’anno la campagna a livello nazionale “Spiagge e Fondali puliti”.

Intere famiglie, singoli cittadini, scuole, istituzioni, associazioni, ogni anno – da sedici anni - si danno appuntamento al mare nell’ultimo week-end di maggio sulle spiagge e tutti d’accordo su un fatto: non è assolutamente tollerabile che il nostro mare sia considerato alla stregua di una immensa discarica dove gettare indifferentemente dalle cicche di sigarette ai vecchi sanitari o altro! Lo scorso anno questo piccolo e pacifico esercito di volontari insieme ai circoli di Legambiente ha ripulito oltre 270 località delle nostre coste da ogni sorta di schifezza.

Il messaggio di Spiagge e Fondali Puliti arriva forte e chiaro a tutti coloro che insistono nell’osservare comportamenti incivili: il mare ci piace pulito, splendente nella sua originale bellezza. I cittadini sono tenuti a rispettare il territorio, le istituzioni sono chiamate ad esercitare con serietà il loro lavoro. Questi gli obbiettivi dell’iniziativa.

L’iniziativa si terrà sabato 28 pv dalle 09,00 fino alle 12,00 circa, nello specchio d’acqua di fronte alla discesa Vasto per recuperare qualche rifiuto più ingombrante a dimostrazione di quanto c’è bisogno in questa città di un comportamento più rispettoso dell’ambiente e di quella grande fonte di ricchezza che è il mare.

All’evento parteciperanno varie istituzioni e associazioni, con proprio personale subacqueo.

Nei pressi di un camper ci sarà anche un banchetto informativo dell’associazione.



Taranto 20/05/05



Info tel. 099/4724259 – 339-3388908 – fax 099/4528492