R: Se Petrarca fa sciogliere un collegio docenti...

Caro collega,
sono rimasto colpito dalla scena kafkiana e dall'arroganza dimostrata nei
tuoi confronti da parte della presidenza,ma ciò non mi stupisce,dopo diversi
anni passati nella scuola sono andato in pensione quest'anno,ma prima ho
condotto gli esami di maturità come presidente di commissione in due
istituti professionali:era la prima volta e sono rimasto sconvolto
dall'acquiescenza con cui i colleghi accettavano le mie proposte : ho
cercato di far passare l'idea che eravamo tutti sullo stesso piano e che
cambiavano solo le responsabilità,ma alcuni colleghi ,per fortuna non
tutti,erano totalmente acritici
di fronte all'autorità.Eppure il fascismo è passato da un pezzo ! Questo
dimostra che la strada verso la democrazia diretta è ancora tutta da
farsi,ma non mi sconvolge l'atteggiamento del preside,mi dispiace che
nessuno abbia voluto esporsi per sostenere le tue ragioni.I forti si fanno
prepotenti,quando i deboli non sono compatti.
Hai tutta la mia solidarietà,ed ammirazione per il coraggio dimostrato.
Prof. Maurizio Gentili
Bologna