(Fwd) [REQ] STRANIERI IN iTALIA

Date forwarded: 	Sat, 9 Jun 2001 18:35:54 +0200
Date sent:      	Sat, 9 Jun 2001 17:18:36 +0200
To:             	pck-diritti@peacelink.it
From:           	"EMILIO FLORIO" <emiflor@tin.it>
Subject:        	[REQ] STRANIERI IN iTALIA
Forwarded by:   	pck-diritti@peacelink.it
Send reply to:  	pck-diritti@peacelink.it

CARISSIMI, SO CHE IL TEMA EGLI STRANIERI NON E'
"BUROCRATICAMENTE" LA
STESSA COSA DELLA PACE; MI AFFIDO PERO' ALLA VOSTRA
SENSIBILITA' E VI
PONGO QUESTA QUESTIONE: SONO UN MILITANTE DI
RIFONDAZIONE NONCHE'
SEGRETARIO DEL CIRCOLO "ROSA LUXEMBURG" DI
ABBIATEGRASSO (MI), L'ANNO
PROSSIMO QUI CI SONO LE LELZIONI AMMINISTRATIVE E NOI
DEL PRC SIAMO
NELLA MAGGIORANZA. VORREMMO INSERIRE NEL
PROSSIMO PROGRAMMA ELETTORALE
ILTEMA DEL DIRITTO I VOTO CONSULTIVO AGLI STRANIERI PER LE QUESTIONI
AMMINISTRATIVE.  SO CHE SI POTREBBE ELEGGERE UN LORO RAPPRESENTANTE
CON DIRITTO DI PAROLA MA NON DI VOTO NEL CONSIGLIO, OPPURE CHE SI
POTREBBERO TROVARE FORME DI PARTECIPAZIONE A COMMISSIONI CONSILIARI O
DI CONSULTAZIONI SU TEMI IMPORTANTI. QUALI INIZIATIVE ESISTONO
ATTUALMENTE? SO BENISSIMO CHE QUESTE PROPOSTE SONO "MODERATE" MA RESTO
CONVINTO CHE POTREBBERO ESSERE RECEPITE E FATTE PROPRIE ANCHE DA
ELEMENTI MODERATI DELLA MAGGIORANZA E DUNQUE POTREBBERO PASSARE, IN
BASE AL PRINCIPIO DA NOI COSI' SINTETIZZATO. "NON ASPIRIAMO A ESSERE
ANTIRAZZISTI, CI CONTENTIAMO DI ESSERE PERSONE DECENTI" (SPERO SI
COLGA L'IRONIA)

P.S. OVVIAMENTE MI RIVOLGO A VOI, MA CON LA PIENA COSCIENZA CHE QUESTA
E' LA POSIZIONE DI TUTTO IL PARTITO. IL FATTO E'CHE SIAMO POCO
COLLEGATI E FORSE VOI MI FARETE ARRIVARE INFORMAZIONI PIU'RAPIDAMENTE
DELLA STRUTTURA DEL MIO (PICCOLO) PARTITO. GRAZIE EMILIO FLORIO.