Fwd: Alcatraz

From: "Linda" <linda_@freemail.it>
To: pck-voce@peacelink.it
Date: Thu, 11 May 2000 15:50:01 +0200
Subject: Alcatraz

Ciao a tutti,
vorrei mantenere viva l'attenzione su quello che sta succedendo
attorno alla trasmissione "Alcatraz", di Diego Cugia. Avrete
sicuramente letto sui giornali la storia (ahime', travagliata). O
forse no... vabbe', se mi mettessi a raccontarvela io sarei
sicuramente di parte, dato che parlerei di quello che penso, cioe' di
pure e semplice censura. Per cui se la cosa vi interessa potreste
leggere la rassegna stampa su
http://www.diegocugia.com/stampa/stampa2.html e successivi
Senza dilungarmi troppo, il fatto e' che una trasmissione di
denuncia, contro la pena di morte, contro le porcherie delle
multinazionali, contro la mediocrita' etc (la lista sarebe
lunghissima, lo sapete anche voi quante cose non vanno!) piena di
immagini, di buona musica che non si sente piu' da nessuna parte
perche' soppiantata dall'ultima hit del momento...ebbene tutto questo
e' stato messo a tacere ed eliminato. Non si tratta solo di una
trasmissione tv (che nasce alla radio, dove va ancora in onda
regolarmente) ma di un ideale di liberta' che stanno cercando di
imbavagliare, come ha lasciato detto qualcuno alla segreteria
telefonica, giorni fa. E' una voce che da fastidio a troppi e
che percio' rischia di sparire. E' gia' successo una volta, ma grazie
anche alle nostre proteste sostenute presso la rai e presso i
principali organi di informazione, il programma era stato
ripristinato. Ma il sogno e' durato solo 4 puntate
Quello che vorrei far sapere e' che e' tutt'ora in atto una protesta
simile alla prima (lettere, email, fax, telefonate) agli indirizzi
riportati al sito http://server2.hypermart.net/lunanetwork/lunanet/
alcatraz/alcatraz.html o anche www.lunanet.net (e poi seguite il link
ad "Alcatraz") Qui e' disponibile anche un riassunto di cio' che e'
successo e sta succedendo.
Se vi va, fatevi sentire anche voi. Sappiamo tutti benissimo casa
puo' fare il "popolo dei fax" quando ci si mette di buzzo buono ;)
Grazie dell'attenzione
  Linda

Ps: non mi dilungo a parlarne oltre perche' non so quanto la cosa
possa essere in tema o meno. Ma se vi va...

Carlo Gubitosa - 0368/3476589 - Via Tarabella 3 - 20132 Milano
Visita la piu' completa raccolta di link solidali all'indirizzo
                 http://www.peacelink.it/links