[Pace] io, tu , noi insieme… la pace!

una meravigliosa testimonianza  di un amico della pace  e della natura!
David  Grassi
In mezzo al mare di sangue  ed odio e di balle di questi giorni… una goccia di impegno e speranza per il futuro.
Io la leggerò in classe  !
Riflessioni sulle azioni violente oggetto delle cronache di questi giorni.
Non i miei giorni per essere e pensare come tu vuoi. Viceversa ho desidero esser me stesso.
Il mio pensiero non si conforma ed è ideazione libera.
Ti chiedo di non essere sprezzante dei miei modi e dei miei costumi, di non deridere i simboli, i miti, le credenze che uso e come vivo.
So che la libertà che desidero per me può limitare la tua, e viceversa.
Per questo non mi sento di alzare proclami e di attaccare i tuoi simboli nemmeno quando tu, non rispettando i miei, mi fai molto soffrire.
Non sta a me dire cosa e come devi pensare tu, nè giudicare quello che fai della tua libertà, nè gli impegni che tu hai preso o ricevuto da altri.

Per quelle volte che per mia debolezza o distrazione non vivo in accordo a questa idea, finendo per offenderti, purtroppo temo che tu soffra almeno come soffro io quando lo fai tu.
La vita e queste idee che ti ho esposto, sono ciò a cui tengo di più.
David Grassi
Uomo impegnato a vivere

http://www.bimbisvegli.net/weblog/archives/1748
http://www.corriere.it/inchieste/reportime/ambiente/punito-non-aver-scaricato-inquinanti-mare/323273f8-aa13-11e3-9476-764b3ca84ea2.shtml