[Pace] Ancora in ricordo di Hedi Vaccaro

Scusate se in un precedente messaggio, ho per una svista dovuta alla fretta, scritto Movimento Italiano Riconciazione anziche' Movimento Internazionale Riconciliazione (MIR) parlando della scomparsa di Hedi Vaccaro.

Su Hedi Vaccaro segnalo http://it.m.wikipedia.org/wiki/Hedi_Vaccaro_Frehner

E riporto anche questo ricordo di Gianni Penazzi.

---

Ho un ricordo vivissimo di Hedi,  al convegno di Foligno molti anni orsono, la sua rude mitezza, la sua sobrietà nello stile di vita come nella comunicazione, la sua alacrità nell’organizzazione di quel leggendario meeting con don Sirio Politi, con Jean Goss e Hildegard Mayr, con Padre David Turoldo. Vi fu anche un coraggioso intervento di Maurizio Saggioro, primo operaio obiettore di coscienza di un’industria metalmeccanica  appaltatrice di parti per ordigni bellici. Tutto grazie anche al contributo di Hedi. In seguito ho ricevuto  il suo periodico quasi come un samizdat..
Ciao, il tuo attivismo nonviolento continua dall’altra parte del grande fiume della vita.

Gianni Penazzi - Lugo di Romagna
www.peacelink.it