Corso “Mediatori Internazionali di Pace" - Bertinoro 2013



www.peacelink.it

From: "Centro Studi Difesa Civile (CSDC)" <info at pacedifesa.org>
Date: Wed, 25 Sep 2013 02:10:42 +0200
To: <newsletter at pacedifesa.org>
ReplyTo: newsletter at pacedifesa.org
Subject: Corso “Mediatori Internazionali di Pace" - Bertinoro 2013

Aperte le iscrizioni alla 11° edizione del corso “Mediatori Internazionali di Pace", formazione professionale intensiva di 4 giorni sugli Interventi Civili di Pace che si terrà a Bertinoro (FC) dal 21 al 24 novembre 2013.

Il corso intende fornire agli aspiranti operatori di pace le conoscenze e le competenze di base per operare “nel” e “sul” conflitto, tenendo in considerazione  i nuovi scenari di riferimento e analizzando le principali esperienze maturate nell’ambito del peacebuilding e del peacekeeping civile.

Di anno in anno il progetto formativo viene aggiornato e sviluppato, mantenendo comunque un approccio metodologico esperienziale. Attraverso workshop, testimonianze dal campo e simulazioni, il corso approfondirà gli elementi essenziali dell'azione nonviolenta, analizzerà gli interventi civili di pace e fornirà gli strumenti pratici per l’analisi dei conflitti sviluppando al contempo le soft skills del lavoro di pace, in modo da intervenire in aree di crisi in maniera nonviolenta ed efficace.

Il  “Corso per Mediatori Internazionali di Pace” è promosso dal Comune di Bertinoro e organizzato dal Centro Studi Difesa Civile assieme al Centro per la Pace “A. Tonelli”di Forlì, l’associazione ALON-GAN di Forlì e con il supporto delle principali organizzazioni italiane e internazionali della società civile attive nel campo delle attività di pace, di cooperazione e di intervento in zone di conflitto.
 
Maggiori dettagli in allegato.
 
Info e iscrizioni su: www.pacedifesa.org
 
 
 

Attenzione: non rispondere a questa e-mail, questo indirizzo è utilizzato esclusivamente per invio di comunicazioni automatizzate. Per scriverci utilizza i contatti mensionati nei link o nei documenti allegati.

Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari della Newsletter informativa rispondendo a questa mail con il oggetto “CANCELLAMI”.

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso