Siria e terrorismo con la faccia umana: crimini contro l'umanità di Michel Chossudowsky




tratto da http://www.globalresearch.ca/


l'articolo http://www.globalresearch.ca/terrorism-with-a-human-face-the-history-of-americas-death-squads/5317564

Terrorism with a “Human Face”: The History of America’s Death Squads

Squadroni della morte in Iraq e in Siria.  Le radici storiche della guerra Covert USA-NATO sulla Siria

di Michel Chossudowsky 4 gennaio 2013

tema: crimini contro l'umanità

( traduzione google )


Immagine: Le squadre della morte di El Salvador

Il reclutamento degli squadroni della morte fa parte di una ben consolidata degli Stati Uniti militare e di intelligence ordine del giorno.

C'è una storia lunga e macabra degli Stati Uniti di finanziamenti clandestini e il sostegno di brigate terroristici e omicidi mirati che risalgono alla guerra del Vietnam.

Come le forze governative continuano a confrontarsi con l'auto-proclamata "Esercito siriano gratuito" (FSA), le radici storiche della guerra segreta dell'Occidente sulla Siria, che ha portato in innumerevoli atrocità, deve essere pienamente rivelato.

Fin dall'inizio nel marzo 2011, gli Stati Uniti ei loro alleati hanno sostenuto la formazione di squadroni della morte e l'incursione delle brigate terroristiche in un'impresa attentamente pianificato.

Il reclutamento e la formazione dei vigili del terrore sia in Iraq che in Siria è stato modellato sul "Opzione Salvador", un "modello terrorista" di uccisioni di massa da parte degli Stati Uniti squadroni della morte sponsorizzati in America Centrale.

E 'la prima applicazione in El Salvador, nel periodo d'oro della resistenza contro la dittatura militare, con conseguente circa 75.000 decessi.

La formazione di squadroni della morte in Siria si basa la storia e l'esperienza di Stati Uniti brigate terroristiche sponsorizzate in Iraq, con il Pentagono programma "contro-insurrezione".

L'Istituzione di squadroni della morte in Iraq

USA squadroni della morte sponsorizzati sono stati reclutati in Iraq a partire dal 2004-2005 in un'iniziativa lanciata sotto la guida dell'Ambasciatore degli Stati Uniti John Negroponte, [image: destra] che è stato inviato a Baghdad dal Dipartimento di Stato americano nel giugno 2004.

Negroponte è stato "l'uomo per il lavoro". Come ambasciatore degli Stati Uniti in Honduras dal 1981 al 1985. Negroponte ha svolto un ruolo fondamentale nel sostenere e supervisionare i Contras del Nicaragua basati in Honduras, nonché sovrintendere alle attività degli squadroni della morte honduregni militari.

"Sotto il dominio del generale Gustavo Alvarez Martinez, il governo militare dell'Honduras fu sia uno stretto alleato dell'amministrazione Reagan ed è stato" a scomparsa "decine di oppositori politici nel modo classico squadrone della morte."

Nel gennaio 2005, il Pentagono, ha confermato che stava valutando:

"La formazione di squadre di successo di curdi e sciiti combattenti per indirizzare i leader della rivolta irachena [Resistenza] in un cambiamento strategico preso a prestito dalla lotta americana contro guerriglieri di sinistra in America Centrale 20 anni fa".
Sotto la cosiddetta "opzione Salvador", le forze irachene e americane sarebbe stato mandato a uccidere o rapire leader insurrezione, anche in Siria, dove alcuni si pensa al riparo. ...
Hit squadre sarebbe stato controverso e sarebbe probabilmente tenuto segreto.
L'esperienza dei cosiddetti "squadroni della morte" in America Centrale è conosciuta da molti anche ora e ha contribuito a macchiare l'immagine degli Stati Uniti nella regione.
Quindi, l'amministrazione Reagan ha finanziato e addestrato gruppi di forze nazionaliste per neutralizzare i leader ribelli salvadoregni e simpatizzanti. ...
John Negroponte, l'ambasciatore americano a Baghdad, ha avuto un posto in prima fila al momento come ambasciatore in Honduras 1981-85.
Gli squadroni della morte erano una caratteristica brutale della politica latino-americana del tempo. ...
Nei primi anni 1980 dell'amministrazione del presidente Reagan ha finanziato e contribuito a formare i contras del Nicaragua basati in Honduras, con l'obiettivo di spodestare il regime sandinista del Nicaragua. I Contras erano equipaggiati con i soldi di vendite illegali di americani di armi all'Iran, uno scandalo che avrebbe potuto rovesciato il signor Reagan.
La spinta della proposta del Pentagono in Iraq, ... è quello di seguire quel modello ...
Non è chiaro se l'obiettivo principale delle missioni sarebbe quello di assassinare i ribelli o li rapiscono
e portarli via per gli interrogatori. Qualsiasi missione in Siria sarebbe probabilmente essere effettuata da forze speciali statunitensi.
Né è chiaro chi dovrebbe assumersi la responsabilità di un tale programma - il Pentagono o la Central Intelligence Agency. Tali operazioni segrete sono state tradizionalmente gestite dalla CIA a condizioni di mercato da parte dell'amministrazione al potere, dando funzionari degli Stati Uniti la possibilità di negare la conoscenza di esso.
( 'squadroni della morte' El Salvador-style per essere messo in atto da Stati Uniti contro i militanti Iraq - Times Online , 10 gennaio 2005, enfasi aggiunta)

Mentre l'obiettivo dichiarato della "Opzione Salvador in Iraq" è stato quello di "portare fuori l'insurrezione", in pratica le brigate terroristiche sponsorizzate italiani sono stati coinvolti in uccisioni sistematiche di civili, al fine di fomentare la violenza settaria. A sua volta, la CIA e l'MI6 erano supervisione "Al Qaeda in Iraq" unità coinvolte in omicidi mirati contro la popolazione sciita. Di importanza, gli squadroni della morte sono stati integrati e consigliato da sotto copertura forze speciali Usa.

Robert Stephen Ford-successivamente

nominato ambasciatore degli Stati Uniti in Siria, era parte del team di Negroponte a Baghdad nel 2004-2005. Nel gennaio 2004, è stato inviato come rappresentante degli Stati Uniti per la città sciita di Najaf, che era la roccaforte dell'esercito del Mahdi, con la quale ha preso contatti preliminari.

Nel gennaio 2005, Robert S. Ford è stato nominato Ministro Consigliere per gli Affari Politici presso l'ambasciata degli Stati Uniti sotto la guida dell'ambasciatore John Negroponte. Non era solo una parte del team interno, è stato partner di Negroponte nella creazione del Opzione Salvador. Alcune delle basi era stato stabilito a Najaf prima di trasferire il Ford a Baghdad.

 

John Negroponte e Robert Stephen Ford sono stati messo a capo del reclutamento degli squadroni della morte iracheni. Mentre Negroponte ha coordinato l'operazione dal suo ufficio presso l'ambasciata degli Stati Uniti, Robert S. Ford, che parlava correntemente sia in arabo e turco, è stato affidato il compito di stabilire contatti strategici con sciiti e gruppi di miliziani curdi di fuori della "Zona Verde".

Due altri funzionari dell'ambasciata, e cioè Henry Ensher (Vice di Ford) e un funzionario più giovane nella sezione politica, Jeffrey Beals, svolto un ruolo importante nella squadra "parlare ad una serie di iracheni, compresi gli estremisti". (Vedi The New Yorker, 26 marzo 2007). Un altro individuo chiave nella squadra di Negroponte è stato Franklin James Jeffrey, ambasciatore degli Stati Uniti in Albania (2002-2004). Nel 2010, Jeffrey è stato nominato ambasciatore degli Stati Uniti in Iraq (2010-2012).

Negroponte anche portato in una squadra del suo ex collaboratori colonnello James Steele (in pensione) del suo periodo di massimo splendore in Honduras:

Sotto l '"Opzione Salvador", "Negroponte ha avuto l'assistenza di suo collega dai tempi in America Centrale durante il 1980, Ret. Col James Steele. Steele, il cui titolo a Baghdad era Consigliere per le forze di sicurezza irachene curato la selezione e la formazione dei membri dell'Organizzazione Badr e dell'Esercito del Mahdi, le due maggiori milizie sciite in Iraq, al fine di regolare le reti di leadership e il supporto di un principalmente sunnita resistenza. Programmati o no, questi squadroni della morte prontamente fuori controllo a diventare la principale causa di morte in Iraq.
Intenzionale o no, le decine di torturati, corpi mutilati che girano per le strade di Baghdad ogni giorno vengono generati dagli squadroni della morte il cui impulso è stato John Negroponte. Ed è questa appoggiato dagli Usa violenza settaria che in gran parte ha portato alla disastro infernale che l'Iraq è toda y.
(Dahr Jamail, Managing Escalation: Negroponte e di Bush in Iraq New Team . Antiwar.com, 7 gennaio 2007)

 

"Il colonnello Steele era responsabile, secondo il deputato Dennis Kucinich per l'attuazione "di un piano in El Salvador in cui decine di migliaia di salvadoregni" scomparsi "o sono stati assassinati, tra cui l'arcivescovo Oscar Romero e quattro suore americane."

Dopo la sua nomina a Baghdad, il colonnello Steele è stato assegnato a una contro-insurrezione unità conosciuta come "Commando di Polizia Speciale" sotto il ministero dell'Interno iracheno " (Cfr. ACS, L'Avana, 14 giugno 2006)

I rapporti confermano che "l'esercito americano girato molti prigionieri della Brigata Wolf, il battaglione temuto 2 ° unità speciali del Ministero degli Interni", che così è successo a essere sotto la supervisione del colonnello Steele:

"I soldati americani, consiglieri degli Stati Uniti, sono stati in disparte e non fare niente", mentre i membri della Brigata Lupo ritmo e prigionieri torturati. I commandos del ministero degli interni ha assunto la biblioteca pubblica a Samarra, e lo ha trasformato in un centro di detenzione, ha detto. Intervista condotta da Maass [di New York Times] nel 2005 nel carcere improvvisato, accompagnato dal consigliere militare statunitense della Brigata Lupo, Colonna James Steele, era stato interrotto dalle urla terrorizzate di un prigioniero fuori, ha detto. Steele è stato riferito in precedenza impiegato come consulente per schiacciare una rivolta in El Salvador. "(Ibidem, il corsivo è mio)

Un altro personaggio noto che ha giocato un ruolo in Iraq di contro-insurrezione programma è stato l'ex capo della polizia di New York Bernie Kerik [image: Bernie Kerik a Baghdad Scuola di polizia con le guardie del corpo], che nel 2007 è stato incriminato in tribunale federale di 16 accuse penali.

 

Kerik era stato nominato dall'amministrazione Bush all'inizio dell'occupazione nel 2003 per contribuire alla organizzazione e la formazione delle forze di polizia irachena.

Durante il suo breve periodo nel 2003, Bernie Kerik-che ha assunto la carica di ministro ad interim degli Interni-lavorato per l'organizzazione di unità di terrore all'interno delle forze di polizia irachena: "Inviato in Iraq per frustare forze di sicurezza irachene in forma, Kerik se stesso soprannominato il" interim ministro degli interni dell'Iraq ". britannici consulenti di polizia lo ha chiamato il" Baghdad terminatore, "( Salon, 9 dicembre 2004, enfasi aggiunta)

Sotto la guida di Negroponte presso l'ambasciata Usa a Baghdad, un'ondata di uccisioni di civili segrete e di omicidi mirati si era scatenata. Ingegneri, medici, scienziati e intellettuali furono presi di mira.

Autore e geopolitica analista Max Fuller ha documentato in dettaglio le atrocità commesse nell'ambito del programma sponsorizzata dagli USA contro-insurrezione.

La comparsa di squadroni della morte è stato messo in evidenza nel maggio di quest'anno [2005], ... decine di corpi sono stati trovati casualmente disposti ... in aree libere attorno a Baghdad. Tutte le vittime era stato ammanettato, bendato e colpito alla testa e molti di loro hanno mostrato segni di essere stati brutalmente torturati. ...
La prova era sufficientemente convincente per l'Associazione degli Studiosi Musulmani (AMS), una delle principali organizzazione sunnita, a rilasciare dichiarazioni pubbliche in cui hanno accusato le forze di sicurezza presso il Ministero degli Interni e la Brigata Badr, l'ala armata di ex il Consiglio Supremo per la Rivoluzione Islamica in Iraq (Sciri), di essere dietro gli omicidi.
Hanno anche accusato il ministero degli Interni di condurre terrorismo di stato ( Financial Times ).

I Commandos polizia e Vigili del Lupo sono stati sotto la supervisione del programma statunitense controinsurrezione presso il ministero degli Interni iracheno:

I Commandos polizia si sono formati sotto la guida e la supervisione di esperti veterani americani combattenti anti-insurrezione, e fin dall'inizio condotto joint-forza operazioni con elite e altamente segreta degli Stati Uniti forze speciali unità ( Reuters , National Review Online ).
... Una figura chiave nello sviluppo dei Commandos Speciali di Polizia era James Steele, ex US Army operativa delle forze speciali che ha tagliato i denti in Vietnam prima di passare a dirigere la missione militare Usa in El Salvador nel pieno della guerra civile di quel paese. ...
Un altro contributo degli Stati Uniti è stato lo stesso Steven Casteel che, come il consigliere più anziano degli Stati Uniti presso il ministero dell'Interno spazzato via accuse gravi e ben comprovati delle terribili violazioni dei diritti umani come 'voci e insinuazioni'. Come Steele, Casteel acquisito una notevole esperienza in America Latina, nel suo caso, partecipare alla caccia alla cocaina Pablo Escobar in Guerre Colombia droga degli anni 1990 ...
Sfondo Casteel è significativo perché questo tipo di raccolta di informazioni ruolo di supporto e la produzione di liste di morte sono caratteristici di coinvolgimento degli Stati Uniti nei programmi anti-insurrezionali e costituiscono il filo conduttore in quello che può sembrare casuale, spese folli disgiunte uccidendo.
Tali genocidi centralmente pianificate sono pienamente coerenti con ciò che sta avvenendo oggi in Iraq [2005] ... Essa è inoltre coerente con quanto poco sappiamo dei Commandos Speciali di Polizia, che è stato su misura per fornire al Ministero Interno con particolari forze di capacità di attacco ( US Department of Defense ). In linea con tale ruolo, il quartier generale della polizia Commando è diventata il fulcro di un comando a livello nazionale, controllo, comunicazioni, computer e intelligence centrale operativa, per gentile concessione degli Stati Uniti. (Max Fuller, op cit)

Questo lavoro di base iniziale stabilite nel Negroponte nel 2005 è stato realizzato sotto il suo successore ambasciatore Zalmay Khalilzad. Robert Stephen Ford ha garantito la continuità del progetto prima della sua nomina come ambasciatore degli Stati Uniti in Algeria nel 2006, così come al suo ritorno a Baghdad come Vice Capo Missione nel 2008.

Operazione "Contras siriana": imparare dall'esperienza irachena

La versione macabra irachena del "Opzione Salvador" sotto la guida dell'ambasciatore John Negroponte ha servito come un "modello" per la creazione del "Esercito siriano gratuito" Contras. Robert Stephen Ford è stato, senza dubbio, coinvolti nella realizzazione del progetto siriano Contras, in seguito alla sua riassegnazione a Baghdad come vice capo della missione nel 2008.

L'obiettivo in Siria è stato quello di creare divisioni tra fazioni tra sunniti, alawiti, sciiti, curdi, drusi e cristiani. Mentre il contesto della Siria è completamente diversa da quella in Iraq, ci sono somiglianze sorprendenti per quanto riguarda le modalità con cui sono stati condotti gli omicidi e atrocità.

Un rapporto pubblicato da Der Spiegel di pertinenza di atrocità commesse nella città siriana di Homs conferma un processo organizzato di massa settario-omicidio e le esecuzioni extragiudiziali paragonabili a quella condotta dagli squadroni della morte sponsorizzati statunitensi in Iraq.

La gente a Homs sono stati regolarmente classificati come "prigionieri" (sciiti, alawiti) e "traditori". I "traditori" sono civili sunniti all'interno dell'area urbana occupata ribelle, che esprimono il loro dissenso o di opposizione alla regola del terrore dell'esercito siriano gratuita (FSA):

"Dalla scorsa estate [2011], abbiamo eseguito poco meno di 150 uomini, che rappresenta circa il 20 per cento dei nostri prigionieri",
dice Abu Rami. Ma ... i carnefici di Homs sono stati più impegnati con i traditori all'interno delle loro stesse fila che con i prigionieri di guerra.
"Se prendiamo un spionaggio sunnita, o se un cittadino tradisce la rivoluzione, facciamo in fretta", dice il combattente. Secondo Abu Rami, brigata sepoltura Hussein ha messo tra i 200 e 250 traditori a morte dall'inizio della rivolta. "( Der Spiegel, 30 marzo 2012)

Il progetto ha richiesto un programma iniziale di assunzione e la formazione di mercenari. Le squadre della morte tra libanesi e giordani unità salafiti entrati confine meridionale della Siria con la Giordania a metà marzo 2011. Gran parte del terreno era già in atto prima dell'arrivo Robert Stephen Ford a Damasco nel mese di gennaio 2011.

 

Ambasciatore Ford ad Hama ai primi di luglio 2011

La nomina di Ford come ambasciatore in Siria è stata annunciata all'inizio del 2010. Le relazioni diplomatiche erano stati tagliati nel 2005, dopo l'assassinio Rafick Hariri, che Washington accusato la Siria. Ford è arrivato a Damasco appena due mesi prima dell'inizio della rivolta.

L'esercito siriano gratuito (FSA)

 

Washington ei suoi alleati replicato in Siria le caratteristiche essenziali del "Opzione Salvador in Iraq", ha portato alla creazione dell'esercito siriano gratuita (FSA) e le sue varie fazioni terroristiche tra cui Al Qaeda affiliato Al Nusra brigate.

Mentre la creazione dell'esercito siriano gratuita (FSA) è stato annunciato nel giugno 2011, il reclutamento e la formazione di mercenari stranieri è stato avviato in un altro un periodo precedente.

In molti aspetti, l'esercito siriano gratuito è una cortina fumogena. Si è sostenuto dai media occidentali come un soggetto in buona fede militare istituita a seguito di defezioni di massa da parte delle forze governative. Il numero dei disertori, però, non era né significativo né sufficienti per stabilire una struttura coerente militare con funzioni di comando e controllo.

La FSA non è un'entità militare professionale, piuttosto si tratta di una rete a maglie larghe di distinti brigate terroristiche, che a loro volta sono costituiti da numerose cellule paramilitari che operano in diverse parti del paese.

Ciascuna di queste organizzazioni terroristiche opera indipendentemente. La FSA non esercitare effettivamente funzioni di comando e controllo, incluso il collegamento con queste entità diverse paramilitari. Questi ultimi sono controllati da USA-NATO forze sponsorizzati speciali e agenti dell'intelligence che sono incorporati nei ranghi di determinate formazioni terroristiche.

Questi (altamente qualificato) Le forze speciali sul terreno (molti dei quali sono dipendenti di società di sicurezza private) sono regolarmente in contatto con USA-NATO e militare alleato / unità di comando di intelligence (compresa la Turchia). Queste forze speciali sono incorporati, senza dubbio, anche coinvolto negli attentati attentamente pianificata contro edifici governativi, composti militari, ecc

Le squadre della morte sono mercenari addestrati e reclutati dagli Stati Uniti, la NATO, i suoi alleati del Golfo Persico GCC e la Turchia. Essi sono sorvegliati da forze speciali alleate (tra cui British SAS e Parachutistes francese), e le società di sicurezza private a contratto alla NATO e il Pentagono.

A questo proposito, relazioni confermano l'arresto da parte del governo siriano di circa 200-300 dipendenti privati ​​società di sicurezza che erano integrati fila dei ribelli.

Il Jabhat Al Nusra anteriore

Il Nusra Al Front-che si dice di essere affiliato ad Al Qaeda è descritto come il più efficace gruppo di "opposizione" ribelle lotta, responsabile di molti degli attacchi dinamitardi alto profilo. Interpretato come un nemico dell'America (nella lista del Dipartimento di Stato delle organizzazioni terroristiche), Al Nusra operazioni, tuttavia, portano le impronte digitali di formazione paramilitare degli Stati Uniti, il terrore e sistemi d'arma. Le atrocità commesse contro i civili da parte di Al Nusra (finanziato segretamente da US-NATO) sono simili a quelle realizzate dagli squadroni della morte sponsorizzati statunitensi in Iraq.

Nelle parole di Al Nusra leader Abu Adnan ad Aleppo : "Jabhat al-Nusra conta veterani siriani della guerra in Iraq tra i suoi numeri, uomini che portano competenze - in particolare la fabbricazione di ordigni esplosivi improvvisati (IED) - al fronte in Siria . "

Come in Iraq, la violenza tra fazioni e la pulizia etnica sono stati attivamente promossi. In Siria, le comunità, alawite sciite e cristiane sono state bersaglio di USA-NATO squadroni della morte sponsorizzati. Il alawita e la comunità cristiana sono gli obiettivi principali del programma di assassinio. Confermato dal Servizio Notizie del Vaticano:

Cristiani in Aleppo sono vittime di morte e distruzione a causa dei combattimenti che da mesi, ha colpito la città. I quartieri cristiani, negli ultimi tempi, sono stati colpiti dalle forze ribelli che combattono contro l'esercito regolare e questo ha provocato un esodo di civili.
Alcuni gruppi all'opposizione robusto, dove ci sono anche gruppi jiahadist, "fuoco sulle case ed edifici cristiani, per costringere gli occupanti a fuggire e poi prendere possesso [pulizia etnica] (Agenzia Fides. Vaticano News, 19 ottobre 2012)
"I militanti salafiti sunniti - dice il Vescovo - continuano a commettere crimini contro i civili, o per reclutare combattenti con la forza. Gli estremisti fanatici sunniti stanno combattendo una guerra santa con orgoglio, in particolare contro gli alawiti. Quando i terroristi cercano di controllare l'identità religiosa di un sospetto, gli chiedono di citare le genealogie risalenti a Mosè. E chiedono di recitare una preghiera che gli alawiti rimosso. Gli alawiti non hanno alcuna possibilità di uscire vivo. "(Agenzia Fides 2012/04/06)

I rapporti confermano l'afflusso di salafita e di Al Qaeda squadroni della morte affiliate nonché brigate sotto gli auspici dei Fratelli Musulmani in Siria dalla nascita della rivolta nel marzo 2011.

Inoltre, ricorda l'arruolamento di mujahideen per condurre la CIA jihad (guerra santa) nel periodo di massimo splendore della guerra in Afghanistan, la NATO e il comando turco alto, secondo fonti dell'intelligence israeliana, aveva avviato "

"Una campagna per arruolare migliaia di volontari musulmani nei paesi del Medio Oriente e il mondo musulmano a combattere a fianco dei ribelli siriani. L'esercito turco avrebbe ospitato questi volontari, la loro formazione e il loro passaggio sicuro in Siria.
( DEBKAfile, NATO per dare ribelli armi anticarro, 14 agosto 2011).

Società di sicurezza private e il reclutamento di mercenari

Secondo i rapporti, società di sicurezza private che operano Stati del Golfo sono coinvolti nel reclutamento e la formazione dei mercenari.

Anche se non specificamente destinati al reclutamento di mercenari diretti contro la Siria, riferisce il punto alla creazione di campi di addestramento in Qatar e gli Emirati Arabi Uniti (UAE).

Nella Zayed Military City (Emirati Arabi Uniti), " un esercito segreto è in divenire ", gestito da Xe Services, ex Blackwater. L'accordo Emirati Arabi Uniti per stabilire un campo militare per la formazione di mercenari è stato firmato nel luglio 2010, nove mesi prima l'assalto delle guerre in Libia e Siria.

In recenti sviluppi, società di sicurezza a contratto alla NATO e il Pentagono sono coinvolti in formazione "opposizione" squadroni della morte in l'uso di armi chimiche:

"Gli
Stati Uniti e alcuni alleati europei si utilizza appaltatori della difesa di formare i ribelli siriani su come proteggere scorte di armi chimiche in Siria, un alto funzionario degli Stati Uniti e diversi diplomatici di alto livello ha detto alla CNN Domenica.
( CNN Report, 9 dicembre 2012)

I nomi delle società interessate non sono stati rivelati.

Behind Closed Doors presso il Dipartimento di Stato americano

Robert Stephen Ford faceva parte di un piccolo team in squadra degli Stati Uniti Dipartimento di Stato, che ha curato il reclutamento e la formazione di brigate terroristiche, insieme a Derek Chollet e Frederic C. Hof, un ex socio d'affari di Richard Armitage, che ha servito come Washington "coordinatore speciale sulla Siria ". Derek Chollet è stato recentemente nominato alla carica di Assistente Segretario alla Difesa per gli Affari di Sicurezza Internazionale (ISA).

Questa squadra operato sotto la guida di (ex) Assistente Segretario di Stato per gli Affari del Vicino Oriente Jeffrey Feltman.

Squadra Feltman era in stretto collegamento con il processo di reclutamento e la formazione di mercenari fuori della Turchia, Qatar, Arabia Saudita e la Libia (per gentile concessione del post-Gheddafi regime, che ha spedito 600 Libia islamici Fighting Group (LIFG) truppe in Siria , via Turchia nei mesi successivi al crollo settembre 2011 del governo di Gheddafi).

Assistente Segretario di Stato Feltman era in contatto con il ministro degli esteri saudita Saud al-Faisal, ministro degli Esteri del Qatar e lo sceicco Hamad bin Jassim. E 'stato anche a capo di un ufficio a base di Doha per "coordinamento della sicurezza speciale" di pertinenza di Siria, che comprendeva rappresentanti di agenzie di intelligence occidentali e GCC così come un rappresentante della Libia. Principe Bandar bin Sulta n. un membro importante e controverso di Arabia intelligenza faceva parte di questo gruppo.

( Si veda il comunicato Tv, 12 Maggio 2012).

Nel giugno del 2012, Jeffrey Feltman (immagine: a sinistra) è stato nominato Sottosegretario generale per gli affari politici, una posizione strategica che, in pratica, consiste nel fissare l'agenda delle Nazioni Unite (per conto di Washington) su questioni relative alla "risoluzione dei conflitti "nei vari" punti caldi "politici di tutto il mondo (tra cui Somalia, Libano, Libia, Siria, Yemen e Mali). Con amara ironia, i paesi delle Nazioni Unite per la "risoluzione dei conflitti" sono quelli che sono il bersaglio di operazioni segrete Usa.

In collaborazione con Dipartimento di Stato USA, la NATO ed i suoi gestori GCC a Doha e Riyadh, Feltman è l'uomo di Washington dietro inviato speciale Onu Lakhdar Brahmi la "Proposta di pace".

Nel frattempo, mentre a parole l'iniziativa di pace delle Nazioni Unite, gli Stati Uniti e la NATO hanno accelerato il processo di assunzione e la formazione di mercenari in risposta alle gravi perdite subite da "opposizione" forze ribelli.

Gli Stati Uniti hanno proposto di "fine del gioco" in Siria non è un cambio di regime, ma la distruzione della Siria come Stato Nazione.

La distribuzione di "opposizione" squadroni della morte, con il mandato di uccidere civili è parte di questa impresa criminale.

"Il terrorismo dal volto umano" è sostenuta dalle Nazioni Unite Consiglio dei diritti dell'uomo, che costituisce un portavoce della NATO "interventi umanitari" sotto la dottrina della "responsabilità di proteggere" (R2P).

Le atrocità commesse dai USA-NATO squadroni della morte sono casualmente la colpa al governo di Bashar Al Assad. Secondo il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite Alto Commissario Navi Pillay:

"La perdita di vite umane si sarebbe potuto evitare se il governo siriano aveva scelto di intraprendere un percorso diverso da uno di repressione spietata di ciò che erano inizialmente le proteste pacifiche e legittime da civili disarmati" (citato in Stephen Lendman, Rapporto delle Nazioni Unite per i diritti umani in Siria: Camouflage di USA-NATO Massacri sponsorizzati , Global Research, 3 gennaio 2012)

Di Washington "oggettiva indicibile" consiste nel rompere la Siria come una nazione sovrana-lungo linee etniche e religiose, in varie distinte e "indipendente" entità politiche.