Tutti liberi gli ostaggi liberi ( grazie al dialogo )



Mentre lo sceicco hamad ben  khalife al thani in pieno delirio di onnipotenza continua proporre guerre sulla pelle degli altri, In Siria, sono stati liberati tutti i 240 i fedeli cristiani greco-melkiti, rapiti oggi nel territorio circostante il villaggio di Rableh, pare grazie al dialogo.




http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/politica/2012/09/25/Siria-Qatar-invoca-intervento-militare-paesi-arabi_7530624.html


(ANSAmed) - NEW YORK, 25 SET - La situazione in Siria e' ''inaccettabile'': l'Onu ha fallito e ora sta ai paesi arabi ''interferire'' e usare ''tutti gli strumenti disponibili, umanitari, politici e militari''. Cosi' l'emiro del Qatar, sheik Hamad bin Khalifa Al Thani, che ha ricordato quando ''le forze arabe sono intervenute in Libano'' nel 1970.

''Il Consiglio di Sicurezza ha fallito nel raggiungere una posizione efficace. Alla luce di questo, ritengo che sarebbe meglio per i paesi arabi interferire'' dal punto di vista ''umanitario, politico e militare e fare il necessario per fermare il bagno di sangue in Siria'' ha affermato Sheik Hamad all'assemblea generale dell'Onu.

Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon aprendo i lavori dell'assemblea in mattinata, ha definito il conflitto in Siria una ''calamita' regionale con ramificazioni globali'' e ha invitato ''la comunita' internazionale a non guardare dall'altra parte mentre la spirale della violenza finisce fuori controllo.

Dobbiamo fermare la violenza e mettere in moto una transizione il prima possibile''. (ANSAmed).



http://oraprosiria.blogspot.it/2012/09/sequestrati-150-fedeli-greco-cattolici.html  ( articoli vari )








http://www.news.va/it/news/siria-il-patriarca-laham-tutti-liberi-gli-ostaggi

Siria. Il Patriarca Laham: tutti liberi gli ostaggi cristiani grazie al dialogo con i rapitori. No a guerre di religione