Re: [pace] Siria e Iran -liberta'e verita' negate

peccato che ti chiede la cancellazione... non ti pubblicano, non cercano di reinserire i tuoi post DICENDO che il sito ha avuto dei "problemi" ma noi, da fuori non possiamo sapere questi fatti, e allora, la SCELTA di non inserirli una volta aggiustato il guasto è deliberata. Grazie per essere stata la prima persona che aveva notato la strana risposta di AM, invece di rimanere in argomento, parla di un altro stato. come ho detto prima, vieni in FB per discutere con migliaia si siriani della loro situazione - è una cosa utile.

-----Messaggio originale----- From: a_roveroni at libero.it
Sent: Monday, July 30, 2012 9:52 AM
To: peace link
Subject: [pace] Siria e Iran -liberta'e verita' negate

Ieri notte ho visto un film a cartoni animati di una regista iraniana, siamo
rimaste io e la mia bambina di 11 anni fino a dopo le 1 di notte atttaccate
allo schermo (era da mesi che non vedevo la tv), a piangere e a commuoverci,
soprattutto io che capivo bene cosa significava la storia vera che veniva
raccontata con i disegni.
Storia di guerra (tra Iraq e Iran), storie di famiglie e attivisti comunisti
massacrati dallo scia' prima e poi dai religiosi, storia di vite personali
violentate dai barbuti religiosi al potere in Iran.
L'Iran alleato della "laica" Siria, come ad alcuni di questa lista piace
vedere il regime poliziesco di Assad.
Piangevo e pensavo anche alla Siria di questi giorni, mesi, anni, decenni.
Le torture inflitte agli oppositori, la mancanza della minima liberta' di
espressione, di decidere sul proprio futuro, sul proprio Paese. Queste sono la
Siria e l'Iran, cosi' diverse e cosi' uguali nell'orrore della dittatura
poliziesca.
Marinella Correggia  insiste ad accusare dell'escalation di violenza in
Siria, della tragedia in atto, gli oppositori che non avrebbero accettato di
negoziare un anno fa. E' inutile continuare a risponderti con J. Sharp che i
negoziati con i ditttatori, che uccidono addirittura, manifestanti pacifici,
servono solo al regime per autoconservarsi all'infinito.
Marescotti qualche giorno fa non sapendo che pesci prendere con le
argomentazioni di Mary Rizzo non trovava di meglio che utilizzare la solita
storia dei diritti delle donne in Qatar (e nell'Iran amico di Assad donne e
uomini come stanno secondo te?) ma sono ragionamenti parziali e inutili al fine della pace in Siria, della fine dei massacri. Voglio liberta' in Qatar, Arabia
Saudita, nei paesi dove il popolo lotta per i propri diritti.
Che senso ha manifestare domani "contro la guerra" in Siria? State sostenendo
solo il regime!
Altrimenti chiedereste anche un intervento di polizia sovranazionale Onu . Se
non ora, quando???

vi chiedo di cancellarmi dalla lista.
Annalisa Roveroni

http://web.peacelink.it/policy.html